11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

Natale in Brianza: ecco cosa fare tra mercatini ed eventi

18 Dicembre 2019

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, pista di pattinaggio, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo uniche e originali, animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale.

Non mancheranno specialità enogastronomiche con prelibatezze per tutti i gusti tra cui biscotti, miele, vin brulè, dolciumi e molto altro ancora. Non mancheranno gli eventi dedicati ai bambini come consegnare la Letterina a Babbo Natale. Ecco la nostra selezione di iniziative a Monza e dintorni.

Pagina in continuo aggiornamento…

 

MONZA

CHRISTMAS MONZA 2019 – Mercatini, concerti, una pista di pattinaggio, mostra di presepi, canti e molto altro ancora. Per il terzo anno consecutivo ritorna la kermesse natalizia “Christmas Monza 2019” per rendere più coinvolgente e piacevole il periodo natalizio. La manifestazione sarà inaugurata sabato 30 novembre e si protrarrà fino al 6 gennaio, tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:30.
Per maggiori informazioni clicca qui 

VAREDO

ASPETTANDO IL NATALE – In Villa Bagatti Valsecchi in arrivo da venerdì 22 novembre e domenica 1 dicembre, “Aspettando il Natale”, due weekend di festa tra mercatino nataliziocucina valtellinese e degustazioni enogastronomiche, musica ed eventi, prodotti tipici, la Casa di Babbo Natale e animazione per tutte le età. Da non perdere sabato 23 novembre il Video mapping di Natale che saprà lasciare a bocca aperta grandi e piccini tra suoni, giochi di luce, effetti speciali e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRIOSCO

VILLAGGIO DI NATALE – Come da tradizione torna, domenica 24 novembre dalle 10 alle 18.30, il Villaggio di Natale alla Baita degli Alpini di Capriano per cominciare ad assaporare l’atmosfera natalizia con il consueto Mercatino. Per i più piccoli sarà possibile consegnare alle ore 11.00 la Letterina a Babbo Natale. A seguire per tutti pranzo all’interno della Baita con specialità tradizionali come la cassoeula. Possibilità di cibo d’asporto solo su prenotazione. Durante tutto il giorno caldarroste, vin brulè, bretzel e tanto altro ancora. Per maggiori informazioni clicca qui

NATALE INSIEME – Negozi aperti, hobbysti, punti di ristoro, caldarroste, vin brulè, artisti di strada, animazioni e attività per grandi e piccini, zampognari, l’immancabile Corpo Musicale S. Luigi e Babbo Natale con la sua slitta sono solo alcune delle iniziative che animeranno le vie del centro di Briosco domenica 8 dicembre. Per maggiori informazioni clicca qui

CONCOREZZO 

Un percorso di circa 2mila mq e oltre 15 mila articoli in vendita. A Concorezzo torna il Natale di Agri Brianza, un percorso che si snoda attraverso diversi mondi ideali. Si parte da quello artico con i colori del bianco, blu e argento, si passa poi a quello delle fiabe con colori più caldi e tipicamente natalizi del rosso e del verde. Si attraversa la “giungla” tra piante, scimmie e colori dorati, per giungere poi nel mondo dei presepi. Agri Brianza è a Concorezzo in via Dante 191. Scopri giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui


CESANO MADERNO

NOTE DI NATALE – In programma una sessantina di eventi tra spettacoli teatrali e cinematografici, letture e presentazioni letterarie, mostre, concerti, intrattenimenti soprattutto per i più piccoli, il Capodanno in Piazza, novità di quest’anno, così come è una novità l’Albero di Natale a Palazzo Arese Jacini che insieme a quello di Palazzo Arese Borromeo accenderà di luci il cuore della città.
Per maggiori informazioni clicca qui

CHRISTMAS ON ICE: SPETTACOLI E MERCATINI DI NATALE – Cesano apre le porte al periodo natalizio con una serie di spettacoli on ice, eventi e mercatini in piazza Esedra a partire dal 21 novembre fino a domenica 5 gennaio 2020. Per maggiori informazioni clicca qui

PISTA DI PATTINAGGIO SUL GHIACCIO – Torna a Cesano Maderno, in piazza Esedra, la Pista di Pattinaggio su ghiaccio. Da sabato 23 novembre, con inaugurazione alle ore 15.00, a domenica 12 gennaio 2020, sarà a disposizione dalle 9.00 alle 19.00 di sabato, domenica e festivi, e invece dalle 15.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì. Dalle 14.00 alle 15.00 di sabato 23 novembre, prima dell’inaugurazione, i bambini fino ai 13 anni potranno pattinare gratis. Domenica 24 novembre, alle 16.00, pattinatori artistici di fama internazionale si esibiranno sul ghiaccio in uno spettacolo indimenticabile. Ingresso libero
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NOVA MILANESE 

ASPETTANDO… UN MAGICO NATALE – Una giornata, sabato 30 novembre, di allegria e animazione in piazza Marconi in compagnia di Babbo Natale, i suoi aiutanti e tanti altri bizzarri personaggi grazie all’iniziativa “Aspettando… un Magico Natale”Tantissime le iniziative in programma per grandi e piccini: mercatino natalizio e mercatino dei libri incantati, laboratori, cioccolata calda, spettacoli e molto altro ancora. Per maggiori informazioni clicca qui

ALBIATE

MERCATINI DI NATALE – Appuntamento domenica 24 novembre dalle 10.30 alle 18.00 con il nuovo Mercatino di Natale di Albiate. Si potranno trovare il Villaggio di Babbo Natale e dei suoi elfi con la Compagnia San Giorgio e il Drago, il mercatino degli hobbisti e negozi aperti per tante idee regalo uniche e originali. E ancora street food e ristoranti per gustare le migliori specialità dolci e salate. Da non perdere “Caccia al Grinch”, uno street game del Comitato Genitori Scuole di Albiate per far divertire ragazzi e bambini per le strade di Albiate. Per maggiori informazioni clicca qui


DESIO

ASPETTANDO IL NATALE – Cucina tradizionale alpina, mercatini natalizi, Casa di Babbo Natale e molti altri eventi. Tutto questo in arrivo a Desio, dal 13 al 15 dicembre, con l’iniziativa per tutta la famiglia “Aspettando il Natale” nella splendida location di Villa Tittoni. Un’ampia rassegna per un weekend fra attrazioni, attività, buona cucina il tutto immerso nella magica atmosfera di Natale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BESANA IN BRIANZA

NATALE A VILLA – Mercatino natalizio in arrivo a Besana in Brianza in piazza Eusebio nella frazione di Villa Raverio. Domenica 15 dicembre in programma l’iniziativa “Natale a Villa”, una giornata, dalla ore 8.00 alle 17,30, con molte idee regalo e tante prelibatezze: casola, trippa, castagne, vin brulè, cioccolato, dolciumi, biscotti e molto altro ancora. Non mancherà Babbo Natale!
Per maggiori informazioni clicca qui

MERCATINO DI NATALE – Si rinnova anche quest’anno, domenica 8 dicembre, l’appuntamento con il mercatino di Natale organizzato dalla Pro Loco di Besana. Tante le attività in programma per tutta la famiglia: cento bancarelle con idee regalo per tutti i gusti, Babbo Natale con il sacco delle caramelle, trucca bimbi, zampognaricanti natalizi, festa del cioccolato e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

SEREGNO

Decorazioni natalizie, albero di Natale in piazza Concordia, presepi in mostra, laboratori per bambini, spettacoli per i più piccoli in Biblioteca Civica, concerto dei bambini ai piedi dell’albero luminoso, stand solidali e molto altro ancora. Tutto questo in programma nel periodo natalizio a cura dell’amministrazione Comunale di Seregno in collaborazione con gruppi ed associazioni per rendere la città ancora più accogliente in questo periodo che prepara alle feste a partire dal 7 dicembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

MAGICO VILLAGGIO DI BABBO NATALE – Ritorna a Seregno il tanto atteso Magico Villaggio di Babbo Natale, un appuntamento ormai imperdibile per i più piccoli a pochi giorni dalla festa più attesa dell’anno. L’Associazione Madonna della Campagna ha preparato per domenica 22 dicembre una giornata di festa aspettando il Santo Natale. Il parco Madonna della Campagna, nel cuore del quartiere Fuin di Seregno, si trasformerà ancora una volta in un “Magico Villaggio di Babbo Natale”, un piccolo paradiso dedicato ai più piccoli, tra giochi, intrattenimenti, personaggi magici e, soprattutto, tanto divertimento. Per maggiori informazioni clicca qui


ARCORE 

NATALE IN PIAZZA – Mercatino, animazione, musica natalizia, casetta di Babbo Natale e molto altro. Tutto questo in programma domenica 22 dicembre dalle ore 8.00 alle ore 19.00 in via Umberto I ad Arcore. Non mancheranno caldarroste e vin brulè. Alle ore 14.30 i bambini potranno portare la propria letterina alla Casetta di Babbo Natale.


CERIANO LAGHETTO

ASPETTANDO NATALE – Il Comune di Ceriano Laghetto organizza, domenica 15 dicembre, i tradizionali mercatini riservati a prodotti di hobbistica, artigianato, arte e sapori in occasione della manifestazione “Aspettando Natale”. In programma mercatini, musica, cultura, divertimenti per i più piccoli e molto altro.

 

LAZZATE

MERCATINI DI NATALE NEL BORGO – Tornano come da tradizione i Mercatini di Natale nel Borgo a Lazzate, giunti quest’anno alla diciassettesima edizione. Due giorni, sabato 7 (dalle 11.00 alle 19.00) e domenica 8 dicembre (dalle 10.00 alle 19.00), con luci, sapori, profumi e colori grazie ad espositori di oggettistica natalizia e prodotti enogastronomici. Ad allietare grandi e piccini non mancheranno il Trenino di Natale e gli zampognari per le vie del Borgo.
Per maggiori informazioni clicca qui

MEDA

Negozi aperti, bancarelle di hobby e artigianato, sapori regionali, laboratori, giochi e animazione per bambini. Tutto questo e molto ancora in arrivo a Meda domenica 1 dicembre in occasione dell’iniziativa “Il magico Natale di Meda”, una giornata di divertimento e condivisione per tutta la famiglia dalle ore 8.00 alle 19.00 in Piazza Municipio, via Solferino e via Cialdini. Diverse anche le iniziative presso la Medateca di via Gagarin che accompagneranno i più piccoli in questi giorni precedenti il Natale.
Per maggiori informazioni clicca qui

NATALE IN CITTA’ – Mercatini di Natale, pista di pattinaggio, mostre di presepi, spettacoli, concerti e molto altro ancora accompagneranno i medesi e non solo nel periodo più magico dell’anno, il Natale. Ricchissima la kermesse di iniziative pensata dal Comune di Meda in collaborazione con le associazioni del territorio che si protrarrà fino a lunedì 6 gennaio. Da non perdere la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Municipio e il Villaggio di Babbo Natale nel parco comunale di Piazza Cavour.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIMERCATE

AUGURI VIMERCATE – Mercatini, musica, teatro, circo, letture, laboratori per bambini e molto altro. E’ così che la città di Vimercate si prepara a festeggiare il periodo natalizio: da sabato 7 dicembre prenderà il via “Auguri Vimercate”, la ricca kermesse di eventi per tutta la famiglia per trascorrere le feste in città.
Per maggiori informazioni clicca qui


MUGGIO’ 

NATALE IN CITTA‘ – Fiera di mercanti, casetta di Babbo Natale, proiezioni e giochi di luce. Tutto questo e molto altro in arrivo a Muggiò per allietare il periodo più magico dell’anno, il Natale. Le iniziative prenderanno il via il 7 dicembre e proseguiranno fino al 6 gennaio.
Per maggiori informazioni clicca qui


LISSONE

NATALE LISSONESE – Casette in legno, mercatino natalizio, addobbi e luminarie nel centro cittadino, slitta di Babbo Natale per la consegna delle letterine, pista di pattinaggio, artisti di strada, zampognari, laboratori per bambini, presepe vivente, Natale dell’atleta, concerto di Capodanno e molto altro ancora accompagneranno i lissonesi e non solo nelle festività natalizie. Sabato 30 novembre alle ore 17.00 in Piazza Libertà è previsto uno spettacolo di fontane danzanti che darà ufficialmente il via a tutti gli eventi in programma. Per maggiori informazioni clicca qui

 

BRUGHERIO

CHRISTMAS TIME – Un caleidoscopio di iniziative a misura di grandi e piccoli per riscoprire l’atmosfera del periodo natalizio: fino al 6 gennaio ogni angolo del centro storico sarà animato da appuntamenti festosi e da mercatini per tutti i gusti, con tanto di pista di pattinaggio in formato XXL in piazza Roma quale punto di incontro fisso, mentre il salone del San Giuseppe sarà la location per un susseguirsi di spettacoli, film, concerti a tema. Tutti i quartieri della città si vestiranno di luce, mentre la facciata della Chiesa San Bartolomeo si trasformerà in una vera e propria galassia di stelle.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SEVESO

Un mese ricchissimo di iniziative che animerà la città in questo periodo speciale, pieno di emozioni e ricco di magia. “Seveso si illumina di Natale 2019” è il nome dato alla rassegna organizzata dall’Ufficio Cultura con il contributo della società Gelsia che prenderà il via sabato 7 dicembre. Christmas Village, pista di pattinaggio su ghiaccio, casette, mercatini, laboratori per bambini, presepe vivente e molte altre iniziative accompagneranno i cittadini e non solo fino al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VELATE

Giochi, dolci, bancarelle e molto altro in arrivo domenica 15 dicembre piazza e Villa Scaccabarozzi a Velate per un pomeriggio, dalle 14.00 alle 18.00, tra divertimento e animazione per tutta la famiglia con l’iniziativa “Anteprima di Natale”. Non mancherà Babbo Natale che accoglierà le lettere dei bambini.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BERNAREGGIO

Tante le iniziative in programma per festeggiare il Natale in città. Lunedì 2 dicembre alle ore 17.00 appuntamento presso la Scuola dell’Infanzia Rodari (via Morselli) con Fiabe sotto l’albero a cura del Comune di Bernareggio. Sabato 7 dicembre alle ore 21.00 avrà luogo il Concerto di Natale a cura del Corpo Musicale P.L. Da Palestrina nella Chiesa S. Maria Nascente. Domenica 8 dicembre alle ore 21.00 all’Auditorium Europa ancora musica con il Concerto Gospel di Incontrocanto a cura della Pro Loco. Domenica 15 dicembre alle ore 15.00 in scena lo spettacolo a cura della Pro Loco “Il caso di Babbo Natale” in piazza della Repubblica. Sabato 21 dicembre alle ore 15.00 da via Vittorio Emanuele a Piazza Agorà l’iniziativa Il trono di Babbo Natale e spettacolo con i trampolieri (Pro Loco). In serata alle ore 20.45 il concerto Note di Natale a cura del Comune presso la Chiesa S. Maria Nascente.

 

VILLASANTA

ASPETTANDO IL NATALE – Giornata di animazione e shopping in centro in arrivo sabato 14 dicembre con i commercianti di Villasanta con l’iniziativa Aspettando il Natale. Piazza Pavese, via Mazzini e via Confalonieri si animeranno con hobbisti, musica, laboratori per bambini, set fotografico di Natale e molto altro ancora.

AUGURI SOTTO L’ALBERO – Aria di festa anche sabato 21 dicembre con Auguri sotto l’albero. Alle 15.30 davanti all’ingresso di Villa Camperio, l’Amministrazione comunale augurerà a tutti buone feste, offrendo panettone, vin brulè e cioccolata a cura del Gruppo Alpini Villasanta. Alle ore 16.00 da non perdere la parata di trampolieri a cura dell’Associazione Teatro dell’Aleph.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it
Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.