Sociale

Desio, torna a Natale il “dono in sospeso”. Un regalo per i bimbi in difficoltà

Per Natale, l’associazione Desio Città Aperta e il Circolo Briani propongono l’acquisto di un regalo per bambini di famiglie bisognose.

regalo free web

A Desio arriva il “dono in sospeso”.  Per Natale, l’associazione Desio Città Aperta e il Circolo Briani propongono l’acquisto di un regalo per bambini di famiglie bisognose.

Il meccanismo è quello del “caffè in sospeso” già diffuso in molte città.  Basta andare in uno dei negozi che hanno aderito all’iniziativa, comprare un dono (un giocattolo o un libro) e lasciarlo “in sospeso”. Oppure si può lasciare un contributo economico, che verrà usato per l’acquisto di altri regali.

I volontari passeranno a ritirare i doni e poi li distribuiranno alle famiglie in difficoltà che vivono in città, anche con l’aiuto di altre associazioni già attive sul territorio, come la Caritas. Una parte dei regali raccolti sarà distribuita ai piccoli ricoverati in ospedale. I volontari saranno anche in piazza Conciliazione sabato 14 dicembre dalle 15 alle 18 con uno stand, per raccogliere doni (nuovi) o i contributi.

I negozi che hanno aderito sono Desio Libri di via Lombardia 3, Libreria di Desio di via Garibaldi 34, Mamma Raffa di via Lampugnani 52, Milano Giocattoli di via Mons. Cattaneo 10, Paradiso del Bimbo di via Milano 360 e Supermercato Coop di via Borghetto 75. Questa è la seconda edizione del “dono in sospeso”. L’anno scorso erano stati raccolti e consegnati 100 doni e 300 euro, spesi per l’acquisto di altri regali. «Già lo scorso anno è stato un successo – dicono gli organizzatori – quest’anno contiamo di superare i numeri del 2018. Siamo soddisfatti per l’adesione dei negozianti. Ora contiamo sulla bontà dei desiani»

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni