28 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, weekend da incubo: a Cederna 5 appartamenti svaligiati

Monza, weekend da incubo: a Cederna 5 appartamenti svaligiati

2 Dicembre 2019

Weekend da dimenticare per 5 famiglie residenti nel quartiere Cederna di Monza. Tra sabato e domenica i ladri hanno messo a segno 5 furti, utilizzando sempre il medesimo modus operandi: sono entrati dalla finestra dopo aver scassinato gli infissi.

Hanno fatto piazza pulita di gioielli, oggetti preziosi e denaro. Tutti gli appartamenti saccheggiati si trovano a piano terra. Le vittime sono 4 famiglie italiane e una persona di origine sudamericana.

A seguito delle numerose segnalazioni ricevute, una volante della Questura ha effettuato alcuni sopralluoghi e controlli nella zona, durante il weekend. Dei ladri purtroppo non si hanno informazioni, nessuno di loro è stato identificato.

Semplici consigli “antifurto”

I furti sono un’eventualità possibile, soprattutto in prossimità delle feste. Esistono tuttavia dei semplici accorgimenti che possono sviare l’attenzione dei malviventi dal vostro appartamento. Ad esempio, gli agenti della Polizia locale ricordano che quando si è lontani da casa, è bene farsi ritirate la posta dalla casella delle lettere, lasciare una luce piccola accesa e magari anche una radiolina a basso volume.

Foto: Pixabay

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Beatrice Elerdini
Giornalista per passione e professione, mi occupo ogni giorno di cronaca nera, politica, attualità, economia e musica. Amo viaggiare, per scoprire luoghi il più possibile sperduti e puri, sono attratta dalle macerie, perché è da lì che nascono le cose migliori. Adoro scorgere la verità in fondo agli occhi delle persone, trovare le loro cicatrici, gli amori, le delusioni e i riscatti. Tutto ciò che appare, ma anche ciò che non si vede è materia preziosa da raccontare. 'Scrivo da sempre e per sempre'. Sono profondamente empatica come ogni scrittore e giornalista deve essere e la mia vita non è che un vano riflesso di quella di tutti gli altri, che nelle parole, nude e crude, scorre impetuosa su un foglio vergine. Volete conoscermi meglio? Cercatemi sul web con nome e cognome!


Articoli più letti di oggi