25 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Monza, al Teatro Manzoni arriva il Balletto Nazionale della Georgia

Monza, al Teatro Manzoni arriva il Balletto Nazionale della Georgia

4 Dicembre 2019

Dopo il grande successo dei primi due appuntamenti in cartellone, il Van Gogh di Alessandro Preziosi e il Don Chisciotte di Alessio Boni, in attesa di ospitare a metà dicembre il terzo spettacolo della Grande Prosa, Arsenico e Vecchi merletti, il Teatro Manzoni di Monza propone giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 una serata di danza con il Balletto Nazionale della Georgia, uno dei più famosi complessi coreografici del mondo.

Balletto Nazionale della Georgia “Sukhishvili”

Musica eseguita dai musicisti del Balletto Nazionale della Georgia “SUKHISHVILI”
Coreografie Iliko Sukhishvili Sr. e Nino Ramishvili Iliko Sukhishvili Jr. e Nino Ramishvili
Costumi Soliko Virsaladze e Nino Sukhishvili


Balletto Nazionale della Georgia 

Fondato a Tbilisi nel 1945 da Nina Ramishvili e Iliko Sukhishvili, persegue l’intento di far conoscere le antiche danze popolari georgiane, vivificando un repertorio antichissimo, riuscendo ad incantare e stupire, risultando
splendidamente appagante nel ritmo,
nell’armonia e nella varietà delle
immagini.

Sospinte da accompagnamenti musicali di vibrante colore, intrise di echi ora guerrieri ora cortesi ora orientali, le danze georgiane incantano da decenni il pubblico internazionale. L’Italia ha sempre accolto con entusiasmo il Balletto Nazionale della Georgia a partire dal debutto della compagnia al Teatro alla Scala negli anni Sessanta, ai successi collezionati negli anni Ottanta al Teatro Carlo Felice di Genova, al Teatro San Carlo di Napoli, alla Fenice di Venezia, al Maggio Fiorentino e al Teatro Romano di Verona.

La compagnia georgiana conquista coi delicati virtuosismi d’assieme, la spericolatezza delle danze-duello, la tecnica impeccabile, l’eleganza delle composizioni coreografiche e la bellezza dei costumi firmati dal migliore scenografo e costumista sovietico, autore del décor dei più celebri balletti del Bolshoj.


CONTATTI
Teatro Manzoni Monza, Via Manzoni 23 – 20900 Monza
tel 039 386500 – fax 039 2300966 – info@teatromanzonimonza.it
Per maggiori informazioni su prenotazioni biglietti clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Coronavirus: gli ultimi aggiornamenti da Regione Lombardia

In corso la conferenza stampa con il presidente Fontana e l'assessore alla Sanità Gallera.

San Gerardo riaperti i reparti chiusi, ecco le nuove disposizioni per il coronavirus

Il Pronto Soccorso è operativo, il Centro Unico Prenotazioni è operativo.

Brianza, effetto Coronavirus: supermercati e stazioni vuote… Autostrade piene

Questa mattina invece, erano completamente deserte le stazioni ferroviarie. La maggior parte dei lavoratori ha scelto l'auto.

Coronavirus: la risposta dei supermercati agli assalti (ingiustificati) dei clienti

Effetti del Coronavirus si ripercuotono sui principali supermercati presi di mira: rifornimenti in continuo aggiornamento

Coronavirus: ecco tutte le misure attivate a Monza

Allevi:“Niente panico ma attenzione massima”. Chiusi al pubblico anche i musei, gli spazi espositivi, la Villa Reale, le biblioteche cittadine, cinema, teatri e gli altri luoghi della cultura.