24 Luglio 2021 Segnala una notizia
La denuncia: Monza, in via Lago Trasimeno rifiuti pericolosi. "Venite a prenderli"

La denuncia: Monza, in via Lago Trasimeno rifiuti pericolosi. “Venite a prenderli”

30 Dicembre 2019

Bidoni di olio esausto abbandonati al margine della strada. Un cittadino ha segnalato alla redazione di MBNews la situazione in cui versa via Lago Trasimeno a Monza. Temendo per un possibile danno ambientale, ha più volte segnalato quanto accaduto all’impresa Sangalli senza però, stando alle sue dichiarazioni, ottenuto alcun intervento.

“Il 18 e poi il 19 Dicembre ho chiamato il numero verde di Sangalli chiedendo loro di ritirare alcuni bidoni contenenti olio esausto, di automobile, abbandonati in via Lago Trasimeno a Monza. – scrive il monzese – Dato che un paio di questi bidoni sono stati aperti e rovesciati con lo sversamento dell’olio sul terreno ho fatto presente l’urgenza dell’intervento. Entrambi i giorni mi è stato assicurato l’intervento, nel secondo giorno ho fatto chiamare in sede anche da un dipendente della Sangalli che era in sosta li vicino e gli è stato detto di non ritirarli che avrebbero provveduto centralmente”.

Secondo la testimonianza raccolta, però, i bidoni sarebbero ancora sul posto nonostante la segnalazione risalente a 10 giorni fa. “Mi domando che senso ha disporre di un numero verde se poi non intervengono, mi domando se quella via è assegnata a qualcuno per la pulizia dato che macerie e schifezze varie non vengono raccolte e soprattutto perchè di fronte alla possibilità di un danno ambientale non ci sia stata una immediata risposta, ma anzi si trattino le segnalazioni dei cittadini  con tale indifferenza”.

 

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi