Cultura

Monza: sabato torna il presepe vivente nel quartiere San Fruttuoso

Studenti e genitori, bambini e insegnanti faranno rivivere il mistero della Natività per le vie del quartiere.

presepe-vivente-san-fruttuoso3

Come da tradizione torna a San Fruttuoso il presepe vivente che unisce scuole, oratori e associazioni del quartiere. Appuntamento per sabato 14 dicembre alle ore 11.00 per la rappresentazione della Natività di Gesù nel rione monzese, in un progetto che coinvolge il Collegio della Guastalla, la Parrocchia di San Fruttuoso, l’Istituto Comprensivo San Fruttuoso, la Scuola dell’Infanzia Sacra Famiglia, l’Associazione Culturale San Fruttuoso e l’Associazione Commercianti della zona, con il Patrocinio del Comune di Monza.

Studenti e genitori, bambini e insegnanti faranno rivivere il mistero della Natività per le vie del quartiere, in un evento dal titolo “Verbum Caro Factum Est” (“Il Verbo si è fatto carne”) che quest’anno, diversamente da quanto accaduto in passato, si terrà al mattino e non al pomeriggio.

Diverso anche l’itinerario che seguiranno le centinaia di persone invitate: presso l’oratorio San Giovanni Bosco (via della Novella) si terranno alle 11 le prime scene del presepe (annunciazione, visitazione e censimento a Betlemme). Da qui il corteo si muoverà verso la rotonda tra via Tanaro e via Marelli, dove si terrà la scena dei pastori, per poi dirigersi verso la Scuola Sacra Famiglia per la stella cometa. Alla Scuola Alfieri sarà poi rappresentato l’incontro tra Erode e i Magi, mentre sul piazzale della chiesa ci saranno alcuni canti natalizi. Infine, tutti i partecipanti si dirigeranno verso il Collegio della Guastalla, dove alle 12.30 è previsto l’arrivo di figuranti, bambini e famiglie parte del corteo davanti alla scena della Natività.

Lungo il percorso, al passaggio del corteo, sarà bloccato il traffico delle auto.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.