18 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, lavori urgenti in piazza Trento. Arriva la nuova pavimentazione

Monza, lavori urgenti in piazza Trento. Arriva la nuova pavimentazione

4 Dicembre 2019

Nuovo volto per piazza Trento e Trieste a Monza. La centralissima piazza cittadina che ospita il palazzo comunale, così come l’adiacente via Zavattari, da tempo necessitano di un cambio di look. La pavimentazione, che ad oggi presenta diverse lastre in granito rotte, sarà sostituta dall’Amministrazione monzese per evitare spiacevoli incidenti.

La giunta guidata da Dario Allevi, infatti, ha così dato il via libera ai lavori che garantiranno la messa in sicurezza dell’area mediante interventi con mezzi meccanici.

Nello specifico sarà rimossa la pavimentazione ammalorata, sarà attuata la pulizia e la posa di una rete elettrosaldata, nonché un successivo getto in calcestruzzo a chiusura della zona di intervento.

Tale operazione, ritenuta dalla stessa amministrazione “di massima urgenza”, ha un costo stimato di circa 7.500 euro.

Ad effettuare i lavori sarà la Astrea Costruzioni s.r.l. con sede a Sesto San Giovanni, ditta specializzata in lavori stradali.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi