11 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, nuovo look per i giardini di via Manara. Spazio ai bimbi e alle famiglie

Monza, nuovo look per i giardini di via Manara. Spazio ai bimbi e alle famiglie

27 Dicembre 2019

L’amministrazione comunale di Monza dona un nuovo volto ai giardini di via Manara. Per l’importante area verde del quartiere San Biagio/Cazzaniga, è stato studiato un progetto ad hoc sensibile alle esigenze dei tanti residenti e famiglie che, nello specifico, hanno contributo in prima linea nel delinearne le caratteristiche.

Negli anni il quartiere ha visto un incremento di bambini e le aree a verde pubblico vengono vissute sia dai piccoli che dagli adulti, che gradirebbero avere spazi fruibili e attrezzature sicure e decorose.

A completamento dell’intervento di riqualificazione mancano all’appello ancora alcuni lavori . Dalla manutenzione dei vialetti pedonali alla sostituzione di alcuni arredi (fontanelle, panchine), passando per la sistemazione delle attrezzature ludiche (altalena, giostrina girevole), e la posa di una nuova recinzione e pavimentazione antitrauma. Il comune ha inoltre pensato di abbellire ulteriormente il giardinetto con un lavoro decorativo su pavimentazione in 3D “Canyon-Abisso”.

Le ditte incaricate dei lavori saranno la PARDES srl per la manutenzione dei vialetti pedonali e la manutenzione delle fontanelle e delle panchine e delle attrezzature ludiche quali altalena e giostrina girevole, per l’importo complessivo di  euro 10.248. L’ARTE DEL FERRO di Santo Demaio si occuperà della recinzione dell’area giochi (15.994,20 euro); la KOMPAN ITALIA srl penserà ai giochi a molla (1.959,32 euro); PLAYSPORT alla pavimentazione antitrauma, per l’importo complessivo di euro 48.617.  La WE RUN STREET, invece, realizzazzerà di lavoro decorativo su pavimentazione in stile 3D “Canyon-Abisso”, per l’importo complessivo di  3.050 euro.

La Giunta guidata da Dario Allevi spenderà complessivamente circa 80mila euro.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza: quali regole valgono per il rientro dall’estero?

Per le persone di cui è consentito l’ingresso vi è l’obbligo di comunicare immediatamente al Dipartimento di Prevenzione il proprio ingresso in Italia.

Carate, il Covid miete la 29° vittima. Veggian: “L’emergenza non è terminata”

L’emergenza ad oggi non è terminata. Usa pochi giri di parole il sindaco di Carate Brianza, Luca Veggian, per comunicare ai suoi concittadini la morte per Covid del 29° caratese. 

Lombardia, zero decessi per il quarto giorno consecutivo. In Brianza 6 nuovi contagi

Nessun decesso per il quarto giorno consecutivo, aumentano 'Guariti e dimessi' (+101). A Lodi si registrano zero contagi. Un contagio a Cremona, Lecco, Pavia e Sondrio.

Arcore, il San Giuseppe chiude. Il Cda non riesce nell’impresa del salvataggio

Arriva l'epilogo per la vicenda dell'asilo san Giuseppe: il tentativo di accordo con una fondazione padovana è saltato. Ecco tutti dettagli.

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.