Monza, finti volontari raccolgono soldi fuori dal San Gerardo: smascherati dalla Polizia

17 dicembre 2019 | 11:45
Share0
Monza, finti volontari raccolgono soldi fuori dal San Gerardo: smascherati dalla Polizia

Finti volontari raccoglievano fondi fuori dal San Gerardo di Monza. In realtà non erano iscritti a nessuna organizzazione no profit. Smascherati dalla Polizia, che ha avviato le pratiche per il loro allontanamento dalla città.

Si appostavano fuori dall’ospedale San Gerardo, a Monza, chiedevano offerte e in cambio regalavano un kit di primo soccorso. Qualcuno si è insospettito e ha segnalato il fatto alla Polizia, che è subito intervenuta sul posto smascherando i due uomini che indossavano i classici giubbini catarifrangenti arancioni, simili a quelli dei volontari del 118.

Dai controlli è emerso che nessuno dei due era iscritto a una Onlus. Gli agenti hanno quindi avviato le pratiche per l’allontanamento dalla città.

Sarebbe stato un passante a segnalare la presenza dei volontari sospetti davanti all’ingresso dell’ospedale monzese. Erano circa le 11 di sabato 14 dicembre. Gli agenti intervenuti sul posto hanno subito fermato per un controllo la coppia: si trattava di un 62enne napoletano e un 49enne milanese, già noti alle Forze dell’Ordine.

E’ risultato che nessuno dei due era iscritto ad alcuna associazione di volontariato. A entrambi è stato notificato l’avviso di avvio di un procedimento amministrativo per l’emissione di un foglio di via obbligatorio.

Immagine di repertorio MBNews