Ambiente

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore previsioni

Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comuni si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca. 

neve brianza 1

Primi fiocchi di neve in Brianza. Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comuni si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca.

Nessun disagio alla circolazione è stato al momento registrato, la neve attualmente cade mista ad acqua.

PREVISIONI 

Come nelle attese la perturbazione atlantica giunta nelle scorse ore sta determinando nevicate a quote molto basse sul Nord Italia. Nevica in collina ma a tratti anche in pianura, in particolare tra bergamasco e bresciano e in genere sulla Lombardia orientale (neve a Bergamo, Brescia e Cremona), nevicate anche in Brianza in genere dai 200m.

Tra giovedì notte e venerdì seconda perturbazione con neve in collina al Nord, e a tratti in pianura. Secondo gli esperti del portale 3bmeteo la perturbazione evolverà verso Levante. Al Nord: precipitazioni al Nordest nevose a quote collinari, ma a tratti in pianura tra Lombardia orientale, Veneto sud-occidentale, Emilia centrale e Romagna ( possibili fiocchi fin sulle coste ); migliora al Nordovest ma solo temporaneamente: nella notte avanza una nuova perturbazione con ripresa delle precopitazioni, nevose a quote basse se non a tratti in pianura tra Piemonte e Ovest Lombardia.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.