09 Luglio 2020 Segnala una notizia
Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

Primi fiocchi di neve in Brianza: le previsioni per le prossime ore

12 Dicembre 2019

Primi fiocchi di neve in Brianza. Come preannunciato dagli esperti la neve è giunta anche in pianura e questa mattina diversi comuni si sono svegliati sotto una leggera coltre bianca.

Nessun disagio alla circolazione è stato al momento registrato, la neve attualmente cade mista ad acqua.

PREVISIONI 

Come nelle attese la perturbazione atlantica giunta nelle scorse ore sta determinando nevicate a quote molto basse sul Nord Italia. Nevica in collina ma a tratti anche in pianura, in particolare tra bergamasco e bresciano e in genere sulla Lombardia orientale (neve a Bergamo, Brescia e Cremona), nevicate anche in Brianza in genere dai 200m.

Tra giovedì notte e venerdì seconda perturbazione con neve in collina al Nord, e a tratti in pianura. Secondo gli esperti del portale 3bmeteo la perturbazione evolverà verso Levante. Al Nord: precipitazioni al Nordest nevose a quote collinari, ma a tratti in pianura tra Lombardia orientale, Veneto sud-occidentale, Emilia centrale e Romagna ( possibili fiocchi fin sulle coste ); migliora al Nordovest ma solo temporaneamente: nella notte avanza una nuova perturbazione con ripresa delle precopitazioni, nevose a quote basse se non a tratti in pianura tra Piemonte e Ovest Lombardia.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Brugherio zero contagi da una settimana, Carate piange altre due vittime. L’aggiornamento dei sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza 5 i pazienti positivi al tampone nelle ultime 24 ore.

Ospedale di Vimercate, ecco le regole per le visite. Parto, sì all’accesso di un visitatore

Accessi limitati: restano in vigore le restrizioni. Il visitatore è sottoposto a tampone naso faringeo per ricerca di SARS- CoV-2

Calano i ricoveri e aumentano i guariti. I dati di Regione Lombardia all’8 luglio

Sono 34 (-2) le persone ricoverate attualmente in terapia intensiva, 211 (-18) i pazienti ospiti in altri reparti. 

Ex Bosco della droga: ritrovata un’altra pistola e 120 involucri occultati nel terreno

Dopo 80 giorni di ispezioni nell'ex bosco della droga, sono stati trovati ancora 120 involucri occultati nel terreno e un'altra pistola, che vanno ad aggiungersi all'arsenale recuperato nel corso delle settimane.