25 Settembre 2021 Segnala una notizia
Le Sardine di Monza e Brianza scendono in piazza. Flash mob davanti al Duomo

Le Sardine di Monza e Brianza scendono in piazza. Flash mob davanti al Duomo

6 Dicembre 2019

Dai social alla piazza. Il neo nato movimento della Sardine di Monza e Brianza si troverà davanti al Duomo sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18.

Il flash mob in programma vuole essere una riunione in piazza pacifica, democratica, antifascista, solidale e inclusiva tutti. Unica limitazione: niente bandiere di partito.

Il gruppo, in contatto costante con i quattro promotori di Bologna di cui ne sposano il manifesto, si è costituto in Brianza per “promuovere valori antifascisti, di inclusione, e salvaguardia ambientale”.

Il movimento è nato come gruppo di protesta anti-Salvini dall’idea di tre amici RobertoMorotti, 31 anni, ingegnere, Giulia Trappoloni, 30 anni, fisioterapista e Andrea Garreffa, 30 anni, guida turistica.

Il nome “sardine” nasce dall’idea di stare tutti stretti stretti come pesci in una scatola a dimostrazione che la piazza antileghista è forte e numerosa.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi