Politica

Le Sardine di Monza e Brianza scendono in piazza. Flash mob davanti al Duomo

Il neo nato movimento della Sardine di Monza e Brianza si troverà in piazza Duomo sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18. 

manifesto sardine monza e brianza

Dai social alla piazza. Il neo nato movimento della Sardine di Monza e Brianza si troverà davanti al Duomo sabato 14 dicembre, dalle ore 16 alle ore 18.

Il flash mob in programma vuole essere una riunione in piazza pacifica, democratica, antifascista, solidale e inclusiva tutti. Unica limitazione: niente bandiere di partito.

Il gruppo, in contatto costante con i quattro promotori di Bologna di cui ne sposano il manifesto, si è costituto in Brianza per “promuovere valori antifascisti, di inclusione, e salvaguardia ambientale”.

Il movimento è nato come gruppo di protesta anti-Salvini dall’idea di tre amici RobertoMorotti, 31 anni, ingegnere, Giulia Trappoloni, 30 anni, fisioterapista e Andrea Garreffa, 30 anni, guida turistica.

Il nome “sardine” nasce dall’idea di stare tutti stretti stretti come pesci in una scatola a dimostrazione che la piazza antileghista è forte e numerosa.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni