Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Iniziative natalizie, eventi culturali, mostre...ecco la nostra selezione di eventi!

generica natale free web

Proseguono le iniziative che accompagneranno i brianzoli e non solo ad immergersi nella magia del Natale tra luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini con prodotti per tutti gusti e tante idee regalo e molto altro.

Ma non solo eventi natalizi a Monza da non perdere l’inaugurazione della mostra Royal Dalì con in esposizione oltre 270 opere del grande artista catalano Salvador Dalì e per gli amanti dei motori nel Tempio della velocità in programma il Monza Rally Show.

A Vimercate torna l’iniziativa Panettone Sottocasa, due giorni con degustazioni gratuite di panettoni artigianali. E ancora non mancheranno spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

MOSTRA “ROYAL DALI'”
[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PANETTONE SOTTOCASA
[Vimercate]

Torna a Vimercate l’evento dal sapore natalizio “Panettone Sottocasa”, due giorni, sabato 7 e domenica 8 dicembre, all’insegna del gusto nella suggestiva cornice di Villa Sottocasa. In programma degustazioni gratuite di panettone artigianale delle migliori pasticcerie del territorio aderenti a Confcommercio Vimercate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA RALLY SHOW
[Monza]
Tre giorni di passioni e adrenalina in arrivo nel Tempio della Velocità. Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre in programma al Monza Eni Circuit il Monza Rally Show. Le vetture da rally di classe R5 si sfideranno in otto Prove Speciali su asfalto. Nel weekend in palio anche un trofeo dedicato alle vetture WRC 1.6 Turbo, mentre le auto che hanno fatto la storia dei rally si contenderanno il titolo del Monza Rally Show Historic.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CHRISTMAS MONZA 2019
[Monza]

Al via sabato 30 novembre la kermesse di iniziative denominata Christmas Monza 2019. Nel weekend in programma l’accensione delle illuminazioni natalizie che abbracceranno le vie, le piazze e la Villa Reale, l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e del Christmas Village e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui


NATALE IN BRIANZA: SPECIALE MERCATINI ED EVENTI

[Monza e Brianza]

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo uniche e originali, animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Ecco tutte le iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO BALLETTO NAZIONALE DELLA GEORGIA
[Monza]

Appuntamento da non perdere giovedì 5 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Manzoni di Monza: in programma una serata di danza con il Balletto Nazionale della Georgia, uno dei più famosi complessi coreografici del mondo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “L’AMAZZONIA NON E’ VERDE”
[Monza]

Sabato 7 dicembre al Teatro Binario 7 di Monza andrà in scena “L’Amazzonia non è verde”, uno spettacolo narrativo musicale scritto da Andrea Zaniboni per i Missionari del PIME che racconta il dramma di questa terra martoriata e le difficoltà di coloro che ci abitano, in primo luogo i popoli del grande fiume.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BALLETTO “IL LAGO DEI CIGNI”
[Limbiate]

Arriva al Teatro Comunale di Limbiate, sabato 7 dicembre alle ore 21.00, la compagnia più famosa al mondo “Ballet from Russia” con l’incantevole “Il lago dei Cigni”, considerato ovunque uno dei balletti classici più acclamati. Con le splendide musiche di Čajkovskij la compagnia è pronta a incantare il pubblico di ogni età.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO PER FAMIGLIE “BABBO NATALE TI PRENDO!”
[Oreno di Vimercate]

In scena, domenica 8 dicembre al Teatroreno di Vimercate, lo spettacolo “Babbo Natale ti prendo”,  è un esilarante racconto che riesce attraverso il gioco e la magia del Teatro e del Racconto a ricreare l’autentico spirito natalizio che appartiene ai bambini e alla magia di Babbo Natale. ATTENZIONE lo spettacolo delle ore 16.30 è sold out, è possibile prenotare per la replica straordinaria alle ore 15.00 sempre lo stesso giorno.
Per maggiori informazioni clicca qui 

 

AUTUNNO MUSICALE MONZESE
[Monza]

Con il Duo pianistico Erminio e Massimo Della Bassa si conclude la rassegna concertistica dell’Autunno Musicale Monzese. Sul palco domenica 8 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Villoresi di Monza il duo pianistico proporrà un programma molto brillante e conosciuto.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NATALE DI AGRI BRIANZA
[Concorezzo]

Un percorso di circa 2mila mq e oltre 15 mila articoli in vendita. A Concorezzo torna il Natale di Agri Brianza, un percorso che si snoda attraverso diversi mondi ideali. Si parte da quello artico con i colori del bianco, blu e argento, si passa poi a quello delle fiabe con colori più caldi e tipicamente natalizi. Si attraversa la “giungla” tra piante e colori dorati, per passare al mondo dei presepi. Scopri giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

BIENNALE MONZA
[Monza]

Dieci prestigiose Accademie di Belle Arti all’Orangerie della Reggia di Monza, ciascuna presente con tre artisti. Novità di questa edizione è la costituzione della Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città che diventa una vera città del contemporaneo. Appuntamento dal 27 ottobre al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA LEGO “CITY BOOMING MONZA”
[Monza]

Oltre 7 milioni di mattoncini colorati di Lego sono pronti ad invadere Monza. Dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, l’Arengario, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo di mattoncini Lego. L’esposizione condurrà i visitatori all’interno di un vero e proprio ambiente magico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IN LINEA CON LEONARDO”
[Monza]

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci i Musei Civici rendono omaggio al genio toscano con una mostra di stampe a tema leonardesco dal titolo “IN LINEA CON LEONARDO. Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici di Monza. La mostra sarà visitabile dal 26 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… alle porte della Brianza 

 

ARTIGIANO IN FIERA
[Milano]

Un giro del mondo in soli nove giorni tra prodotti artigianali, specialità enogastronomiche, eventi e molto altro ancora. Torna come da tradizione nel periodo precedente al Natale, dal 30 novembre all’8 dicembre, l’Artigiano in Fiera a Milano con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30. Novità 2019 l’ingresso è gratuito ma è necessario registrarsi online per ottenere un pass.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.