11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

20 Dicembre 2019

Natale è alle porte ed ecco cosa ci aspetterà nell’ultimo fine settimana prima del 25 dicembre. Molte le iniziative che accompagneranno i brianzoli nella corsa agli acquisti degli ultimi regali: non mancheranno luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini, animazione, musica, concerti e molto altro.

Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a lucilla.sala@yahoo.it e redazione@mbnews.it

 

CHRISTMAS MONZA 2019
[Monza]

Al via sabato 30 novembre la kermesse di iniziative denominata Christmas Monza 2019. Nel weekend in programma l’accensione delle illuminazioni natalizie che abbracceranno le vie, le piazze e la Villa Reale, l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e del Christmas Village e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui


NATALE IN BRIANZA: SPECIALE MERCATINI ED EVENTI

[Monza e Brianza]

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo uniche e originali, animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Ecco tutte le iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BABBO RUNNING 
[Carate Brianza]

Torna, domenica 22 dicembre nel pomeriggio, la Babbo Running la divertente corsa aperta a tutti, vestiti da Babbo Natale, che seguirà un percorso di 5 km per le vie di Carate Brianza. All’arrivo panettone, pandoro e vin brulè. Numerosi i premi messi in palio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SARDEGNA IN PIAZZA 
[Arcore]

Quattro giorni di tradizioni, sapori, folklore, street food e molto altro. Tutto questo in arrivo in piazza Pertini ad Arcore dal 19 al 22 dicembre con l’iniziativa Sardegna in piazza. Durante la manifestazione si potranno trovare prodotti di artigianato locale e specialità gastronomiche.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA DEL CIOCCOLATO ARTIGIANALE
[Brugherio]

Tre giorni, da venerdì 20 a domenica 22 dicembre, all’insegna del gusto in piazza Roma a Brugherio: in programma la festa del cioccolato artigianale con cooking show, degustazioni, laboratori per bambini e lezioni di cioccolato per adulti. Si potranno trovare praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato e molto altro.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO BOLLE DI SAPONE
[Monza]

Torna al Teatro Binario 7 di Monza il mago delle bolle Michele Cafaggi. Sabato 21 e domenica 22 dicembre in scena “Ouverture des saponettes“, un magico spettacolo di clownerie, pantomima e musica nato per i più piccoli ma che finisce per incantare il pubblico di qualsiasi età.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IL PAESE DEI BALOCCHI 
[Cogliate]

Due giorni di festa, sabato 21 e domenica 22 dicembre, in arrivo a Cogliate con l’iniziativa “Il Paese dei Balocchi” con tante sorprese per grandi e piccini. Non mancheranno il villaggio di Babbo Natale, mercatini, street food, laboratori, spettacoli, presepe vivente e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO BRIANZA SACRA
[Bernareggio]

In arrivo alla Chiesa Santa Maria Nascente di Bernareggio un nuovo appuntamento con Brianza Sacrasabato 21 dicembre si esibirà il Duo composto dall’arpista Marta Facchera e dal Maestro Giuseppe Nova al flauto traverso. Prima del concerto visita guidata gratuita della Chiesa.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTI DI NATALE CON L’ORCHESTRA FILARMONICA
[Limbiate]

L’Orchestra Filarmonica Città di Limbiate propone in occasione del Natale due concerti: il primo in programma giovedì 18 dicembre sarà un concerto per quartetto d’archi, il secondo (sabato 21 dicembre), sarà un Gran Galà di Natale con l’orchestra al completo e cantanti lirici.
Per maggiori informazioni clicca qui

CONCERTO DARNELL MOORE & THE GOSPLE CHORALE
[Vimercate]

Appuntamento da non perdere sabato 21 dicembre al Santuario della Beata Vergine del Rosario di Vimercate. Alle ore 21.00 si esibirà il Darnell Moore e The Gospel Chorale. Il Direttore Darnell Moore accompagnato da soprani, tenore, alto porteranno i presenti a vivere in un’atmosfera entusiasmante.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NATALE DI AGRI BRIANZA
[Concorezzo]

Un percorso di circa 2mila mq e oltre 15 mila articoli in vendita. A Concorezzo torna il Natale di Agri Brianza, un percorso che si snoda attraverso diversi mondi ideali. Si parte da quello artico con i colori del bianco, blu e argento, si passa poi a quello delle fiabe con colori più caldi e tipicamente natalizi. Si attraversa la “giungla” tra piante e colori dorati, per passare al mondo dei presepi. Scopri giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimamente….

 

VIMERCATE SOTTOSOPRA: FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO-CIRCO
[Vimercate]

Torna dal 28 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 la rassegna  Vimercate Sottosopra. Festival Internazionale di Teatro-Circo con artisti da tutto il mondo e con un ricco programma di spettacoli gratuiti che spazieranno tra giocoleria, acrobatica, clowneria e illusionismo. In programma 11 spettacoli di teatro circo, laboratori per bambini e 4 animazioni di strada.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

MOSTRA “ROYAL DALI’”
[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas”
[Vimercate]

Quarantacinque le opere esposte tra pittura, fotografia, video-installazione e quarantacinque storie di donne e di artiste raccontate attraverso i linguaggi dell’arte: il MUST Museo del territorio di Vimercate ospita, dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, una nuova grande mostra tutta al femminile “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas” curata da Martina Corgnati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANIMALIA” 
[Monza]

Prosegue a dicembre con una seconda mostra “Animalia” la rassegna Going To…Contemporary Art, realizzata da M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea, in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale di Monza a cura di Alberto Zanchetta. In esposizione, dal 13 dicembre al 7 febbraio 2020 alle Argenterie di Villa Reale, dal una selezione delle più recenti opere in ceramica del duo artistico formato da Bertozzi e Casoni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BIENNALE MONZA
[Monza]

Dieci prestigiose Accademie di Belle Arti all’Orangerie della Reggia di Monza, ciascuna presente con tre artisti. Novità di questa edizione è la costituzione della Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città che diventa una vera città del contemporaneo. Appuntamento dal 27 ottobre al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA LEGO “CITY BOOMING MONZA”
[Monza]

Oltre 7 milioni di mattoncini colorati di Lego sono pronti ad invadere Monza. Dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, l’Arengario, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo di mattoncini Lego. L’esposizione condurrà i visitatori all’interno di un vero e proprio ambiente magico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IN LINEA CON LEONARDO”
[Monza]

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci i Musei Civici rendono omaggio al genio toscano con una mostra di stampe a tema leonardesco dal titolo “IN LINEA CON LEONARDO. Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici di Monza. La mostra sarà visitabile dal 26 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.