27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

13 Dicembre 2019

Proseguono le iniziative che accompagneranno i brianzoli e non solo ad immergersi nella magia del Natale tra luminarie natalizie, pista di pattinaggio, mercatini con prodotti per tutti gusti e tante idee regalo e molto altro.

Non mancheranno come ogni fine settimana spettacoli teatrali, rassegne musicali, mostre e molto altro. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

Pagina in continuo aggiornamento… per segnalare eventi inviate una mail a [email protected] e [email protected]

 

CHRISTMAS MONZA 2019
[Monza]

Al via sabato 30 novembre la kermesse di iniziative denominata Christmas Monza 2019. Nel weekend in programma l’accensione delle illuminazioni natalizie che abbracceranno le vie, le piazze e la Villa Reale, l’inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e del Christmas Village e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui


NATALE IN BRIANZA: SPECIALE MERCATINI ED EVENTI

[Monza e Brianza]

La magia del Natale sta per arrivare. Mercatini, decorazioni, giochi di luce, casette in legno, bancarelle con tantissimi prodotti e idee regalo uniche e originali, animeranno tutta la Brianza in uno dei periodi più attesi dell’anno, il Natale. Ecco tutte le iniziative a Monza e dintorni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PRESEPE VIVENTE A SAN FRUTTUOSO
[Monza]

Come da tradizione torna, sabato 14 dicembre alle ore 11.00 a San Fruttuoso, il presepe vivente che unisce scuole, oratori e associazioni del quartiere. Studenti e genitori, bambini e insegnanti faranno rivivere il mistero della Natività per le vie del quartiere.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “ARSENICO E VECCHI MERLETTI” 
[Monza]

Terzo e ultimo appuntamento del 2020 della Sezione “Grande Prosa” al Teatro Manzoni di Monza che mette in scena, da venerdì 13 a domenica 15 dicembre, una nuova, attesissima produzione con due monumenti del teatro italiano: Giulia Lazzarini e Anna Maria Guarnieri in “Arsenico e vecchi merletti” di Joseph Kesserling, regia Geppy Gleijeses.
Per maggiori informazioni clicca qui

IN CONCERTO CON LA CITTA’
[Vimercate]

Appuntamento da non perdere giovedì 12 dicembre, alle 20.30 al Santuario della Madonna del Rosario, in Piazza Unità d’Italia, a Vimercate, l’ASST organizza “In concerto con la città”, un’iniziativa pensata per ringraziare tutti gli operatori, medici, infermieri, tecnici, amministrativi, che ogni giorno svolgono il proprio lavoro garantendo la migliore assistenza. Ad esibirsi il quartetto Mizar.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CORSA “RUN4PIRO”
[Monza]

Domenica 15 dicembre al Monza Eni Circuit si correrà la quarta edizione della Run4Piro, una marcia non competitiva intitolata al “Re di Monza”, Fabrizio Pirovano, campione di motociclismo prematuramente scomparso nel 2016. La partenza è alle 9.30 nei pressi della tribuna Parabolica esterna.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO “NOTE DI SOLIDARIETA'”
[Monza]

Torna il consueto e tradizionale appuntamento con “Note di Solidarietà”, il concerto di Natale promosso dalla Fondazione delle Comunità Monza e Brianza Onlus che avrà luogo nella splendida cornice del Duomo di Monza giovedì 19 dicembre alle ore 20.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONOLOGO TRA TEATRO E MUSICA “COPPI E IL DIAVOLO”
[Villasanta]

Si chiude, venerdì 13 dicembre alle ore 21.30 al Cineteatro Astrolabio di Villasanta, con lo spettacolo “Coppi e il Diavolo, ovvero quando il Campionissimo incontrò Gioânbrerafucarlo” la quarta edizione della rassegna musicale “Parole al vento”. In scena un monologo che ripercorre le tappe della vita e della carriera di Fausto Coppi.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO PER FAMIGLIE “QUELL’ASINO DI UN BUE”
[Arcore]

Atmosfera natalizia in arrivo al Teatro Nuovo di Arcore. Come da tradizione, il 14 dicembre alle ore 15:30 il teatro aprirà le sue porte per festeggiare il Natale insieme ai bambini e le loro famiglie. In occasione della giornata si potrà assistere allo spettacolo “Quell’asino di un bue” a cui seguirà una dolce merenda in compagnia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

NATALE DI AGRI BRIANZA
[Concorezzo]

Un percorso di circa 2mila mq e oltre 15 mila articoli in vendita. A Concorezzo torna il Natale di Agri Brianza, un percorso che si snoda attraverso diversi mondi ideali. Si parte da quello artico con i colori del bianco, blu e argento, si passa poi a quello delle fiabe con colori più caldi e tipicamente natalizi. Si attraversa la “giungla” tra piante e colori dorati, per passare al mondo dei presepi. Scopri giorni e orari di apertura.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Prossimamente….

 

VIMERCATE SOTTOSOPRA: FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO-CIRCO
[Vimercate]

Torna dal 28 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 la rassegna  Vimercate Sottosopra. Festival Internazionale di Teatro-Circo con artisti da tutto il mondo e con un ricco programma di spettacoli gratuiti che spazieranno tra giocoleria, acrobatica, clowneria e illusionismo. In programma 11 spettacoli di teatro circo, laboratori per bambini e 4 animazioni di strada.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRE

 

MOSTRA “ROYAL DALI’”
[Monza]

Salvador Dalì arriva a Monza, nell’affascinante piano Belvedere della Villa Reale, a partire da sabato 7 dicembre 2019 fino al 7 dicembre 2021. In mostra oltre 270 opere del grande artista catalano tra volumi, litografie, serigrafie, xilografie, incisioni e pergamene che permetteranno al visitatore di immergersi negli aspetti più affascinanti del surrealismo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas”
[Vimercate]

Quarantacinque le opere esposte tra pittura, fotografia, video-installazione e quarantacinque storie di donne e di artiste raccontate attraverso i linguaggi dell’arte: il MUST Museo del territorio di Vimercate ospita, dal 14 dicembre 2019 al 19 aprile 2020, una nuova grande mostra tutta al femminile “CONTESSA E ASTRONAUTA. Ritratti femminili da Mosè Bianchi a Joan Jonas” curata da Martina Corgnati.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANIMALIA” 
[Monza]

Prosegue a dicembre con una seconda mostra “Animalia” la rassegna Going To…Contemporary Art, realizzata da M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea, in collaborazione con il Consorzio della Villa Reale di Monza a cura di Alberto Zanchetta. In esposizione, dal 13 dicembre al 7 febbraio 2020 alle Argenterie di Villa Reale, dal una selezione delle più recenti opere in ceramica del duo artistico formato da Bertozzi e Casoni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

BIENNALE MONZA
[Monza]

Dieci prestigiose Accademie di Belle Arti all’Orangerie della Reggia di Monza, ciascuna presente con tre artisti. Novità di questa edizione è la costituzione della Biennale OFF, una serie di iniziative che vedono il coinvolgimento della città che diventa una vera città del contemporaneo. Appuntamento dal 27 ottobre al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA LEGO “CITY BOOMING MONZA”
[Monza]

Oltre 7 milioni di mattoncini colorati di Lego sono pronti ad invadere Monza. Dal 5 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020, l’Arengario, nel cuore del capoluogo brianzolo, ospita “City Booming Monza”, un enorme diorama (60 metri quadri) della più grande città al mondo di mattoncini Lego. L’esposizione condurrà i visitatori all’interno di un vero e proprio ambiente magico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “ANTONIO NOCERA. FAIRY TAILES”
[Monza]

In esposizione, negli Appartamenti Reali della Reggia di Monza fino al 19 gennaio 2020, la mostra “Antonio Nocera. Fairy Tales”, un percorso emozionale che si fonde armonicamente con gli Appartamenti della Reggia. In esposizione 60 opere, tra dipinti su tela e su carta, sculture in bronzo e in resina, tra favole incantate e personaggi fantastici.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “IN LINEA CON LEONARDO”
[Monza]

In occasione del 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci i Musei Civici rendono omaggio al genio toscano con una mostra di stampe a tema leonardesco dal titolo “IN LINEA CON LEONARDO. Motivi leonardeschi nelle stampe dei Musei Civici di Monza. La mostra sarà visitabile dal 26 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi