Attualità

Monza, auto “imbottita” di cocaina: pusher in manette

Monza: un pusher polacco con 5 chili di cocaina in macchina è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza. Sequestrati gli stupefacenti.

Cocaina

Nuovo arresto nel capoluogo lombardo, nella notte di venerdì 27 dicembre: un pusher con 5 chili di cocaina in macchina è finito in manette per mano dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monza. Sequestrati i quantitativi di stupefacente, che altrimenti sarebbero finiti nella rete del mercato locale.

Il trafficante è stato individuato in prossimità di Viale Enrico Fermi, durante un normale controllo alla viabilità. I militari hanno bloccato un’autovettura che fin dai primi istanti in cui è entrata nel loro raggio d’azione, è apparsa sospetta.

Alla guida della Volkswagen Passat, appena uscita dal casello autostradale, un giovane ragazzo polacco, residente all’Estero, che alla semplice richiesta di documenti si è dimostrato inspiegabilmente e particolarmente agitato.

I Militari, insospettiti, hanno quindi deciso di proseguire i controlli con una perquisizione dell’autovettura: sotto al sedile hanno rinvenuto 2 Kg di cocaina. Erano occultati mediante ingegnosi meccanismi a sblocco manuale. A quel punto i Carabinieri hanno ulteriormente approfondito i controlli individuando complessivamente 5 kg di cocaina.

Il conducente è stato quindi tratto in arresto e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il sequestro del grosso quantitativo di stupefacenti ha consentito di bloccarne l’immissione sul mercato locale e il finanziamento di questo mercato della morte.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.