24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lomagna: tempo di bilanci alla cena natalizia della protezione civile

Lomagna: tempo di bilanci alla cena natalizia della protezione civile

19 Dicembre 2019

Cena natalizia per la protezione civile della sezione di Lomagna, fondata nel 1996 e che comprende 15 volontari e 4 unità cinofile, nate invece nel 2000.

Tra i maggiori interventi dove hanno contribuito con il loro aiuto si può ricordare il sostegno durante l’alluvione di Arcore nel 2001 per la ricerca delle persone scomparse, nel 2009 nel tragico terremoto a L’Aquila in Abruzzo e anche quest’anno all”alluvione in Valsassina.

Tutte le attività svolte quotidianamente dalla protezione civile sono sempre rivolte alla salvaguardia dell’ambiente e delle persone che ci vivono: la protezione e previsione dei rischi collegati a calamità naturali,  la pulizia e manutenzione boschi e sentieri del Parco di Montevecchia, la partecipazione al bando “Fiumi Sicuri” per la pulizia dei torrenti sul territorio comunale ed anche le numerose attività addestrative del nucleo cinofilo da soccorso (collaborazione saltuaria con Croce Rossa ed Alpini)

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi