17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Lissone parcheggi a pagamento: per Natale 10.000 ore gratuite di sosta

Lissone parcheggi a pagamento: per Natale 10.000 ore gratuite di sosta

5 Dicembre 2019

Dopo le polemiche accese che ci sono state nelle scorse settimane sull’introduzione dei parcheggi a pagamento in centro: proteste dei cittadini, querelle in consiglio comunale per Natale sono in arrivo diecimila voucher per 10.000 ore di sosta gratuita. Un’azione dell’amministrazione che nasce con un duplice obiettivo: favorire lo shopping nel “cuore” del territorio e consentire agli automobilisti di poter parcheggiare nei pressi dei negozi.

Come già avvenuto lo scorso anno, in occasione del periodo natalizio – e nello specifico fino al 7 gennaio 2020 per abbracciare anche il primo weekend di Saldi invernali previsti in Lombardia a partire dal 4 gennaio 2020 – l’Amministrazione Comunale ha previsto particolari agevolazioni per chi si recherà nel centro cittadino in automobile.

COME FUNZIONA

Attraverso le Associazioni di categoria, gli esercenti locali e le rappresentanze di riferimento presenti sul territorio del Commercio e dell’Artigianato, dal weekend del 7 e 8 dicembre è prevista la distribuzione ai cittadini che ne faranno richiesta di coupon per la sosta gratuita di un’ora sugli spazi a pagamento della città, ad esclusione dell’area della Stazione.

Complessivamente, grazie ad un accordo fra Comune e SCT titolare della gestione dei parcheggi a pagamento in città, sono previsti 10.000 voucher per un ammontare complessivo di 10.000 ore di sosta.

Per i “più tecnologici”, il voucher potrà essere utilizzato scansionando il QRcode del valore nominale di € 0,90 presente sul voucher; automaticamente, l’account personale dell’App Sosta+ sarà ricaricato di 0,90 centesimi di credito che potrà essere utilizzato o il giorno stesso o in uno dei giorni successivi. In ogni caso, non potrà essere utilizzata più di un’ora di sosta gratuita al giorno e il credito accumulato attraverso la scansione dei QR Code scadrà in data 7 gennaio 2020.

Per chi non possiede un account personale sull’App Sosta+, non ci sarà alcun problema: sarà sufficiente esporre sul cruscotto dell’auto il voucher al fianco del disco orario che segnalerà agli Ausiliari della Sosta l’orario di validità del voucher stesso. Il voucher sarà poi “annullato” mediante scansione dagli Ausiliari della sosta e non sarà pertanto riutilizzabile.

Per entrambe le modalità, una volta che si sarà usufruito dei 60 minuti di sosta gratuita al giorno, per continuare ad occupare lo stallo a pagamento sarà necessario munirsi di apposito ticket.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi