01 Ottobre 2020 Segnala una notizia
A Monzello campi da calcio da Serie A. E sono pure ecologici

A Monzello campi da calcio da Serie A. E sono pure ecologici

6 Dicembre 2019

Un manto erboso sintetico tutto nuovo. Del livello di quelli del Chievo, del Verona e di tre campi della Juventus. Questo è il nuovo terreno di gioco del Monzello, centro di allenamento del A.C. Monza. Ad occuparsi dei lavori è stata l’azienda bergamasca Italgreen. 

Ora Monzello può vantare, come le grandi squadre di Serie A,  nuovi campi sintetici che sembrano d’erba vera, che permette di raggiungere livelli di rimbalzo e scorrimento della palla paragonabili a quelli di un prato di vera erba. Giocatori, professionisti, fisioterapisti ed esperti confermano che la sua morfologia garantisce un appoggio del piede e una torsione ottimale durante tutte le varianti di movimento effettuati in una sessione di gioco. Grazie a questi interventi da questo autunno si possono finalmente disputare le gare in casa, su prati durevoli, resistenti, certificati ISO 9001 e omologati FIGC, FIR e FIFA. Prima dell’estate i campi non rispettavano tali norme e la squadra del Monza era costretta a giocare le partite sempre fuori casa con tutti i disagi che ciò comporta.

Un occhio anche all’ambiente, infatti l’azienda si chiama Ecogreen. Il sistema è 100% riciclabile.

“A.C. Monza ha l’obiettivo di ottenere buoni risultati nello sport e questi campi sono lo strumento adatto” – ha dichiarato L’A.D. di A.C. Monza Adriano Galliani. 

L’A.D. di A.C. Monza Adriano Galliani si dice soddisfatto del lavoro effettuato dall’azienda Italgreen: “La nostra filosofia è quella di privilegiare ed esaltare tutto ciò che è Made in Italy”.

I lavori si collocano in un importante intervento di sistemazione e riqualificazione totale dell’intera struttura che avviene da diverso tempo come spiegato in questo articolo. Tra i quali anche la creazione di un nuovo pozzo per irrigare i campi da gioco nel 2018 e la riapertura del bar, rimasto chiuso per ben 20 mesi fino a questa estate. 

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Gli eredi del soldato hanno letto MBNews: la piastrina della Seconda Guerra torna a “casa”

Il figlio Franco, residente a Monza, è stato trovato grazie ai lettori di MBNews che hanno fornito alla nostra redazione informazioni importanti sulla famiglia Svanoni.

Arcore e la polemica sui fuochi d’artificio a Villa San Martino per il compleanno di Berlusconi

Il sindaco risponde alle polemiche: “E’ stata regolarmente chiesta autorizzazione e sono stati regolarmente autorizzati. Secondo le norme. Punto”.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Covid, Lombardia: aumentano guariti e dimessi: In Brianza 25 nuovi positivi

Aumentano guariti e dimessi (+236). Sono 201 i nuovi positivi per una percentuale pari all'1%.