22 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza pareggio a Pontedera. Suggestione Ibrahimovic per i brianzoli

Monza pareggio a Pontedera. Suggestione Ibrahimovic per i brianzoli

16 Dicembre 2019

Già laureatosi campione d’inverno con largo anticipo, il Monza torna a casa da Pontedera con un punticino che lascia qualche rammarico in casa biancorossa. La seconda della classe ha infatti trovato il gol del pareggio a pochi minuti dal 90′. Il gol di Risaliti cambia di poco la classifica dei brianzoli che resta ottima con un vantaggio di ben 10 punti sugli avversari. Pontedera che comincia bene la gara e al 6′ con Caponi sfiora il vantaggio di sinistro (palla che esce di poco). Tre minuti dopo la prima chance per il Monza con Chiricò che chiama alla grande parata Mazzini, bravo il portiere di casa a rispondere anche su Rigoni nell’azione successiva. L’ex Lecce è ancora decisivo: la sua punizione batte il portiere di casa e porta in vantaggio il Monza. La partita scende di ritmo e la prima azione degna di nota arriva nella ripresa: al 53′ Gliozzi sfiora il secondo gol consecutivo con la casacca biancorossa. Dieci minuti più tardi l’ex De Cenco va vicino al pari su assist di Ropolo. L’attaccante del Pontedera sigla il gol dell’1-1 al 70′ su assist di Caponi, facendo perdere l’imbattibilità a Lamanna dopo 500′. Il Monza soffre, ma tira fuori il carattere: capitan D’Errico chiama al miracolo Mazzini, sulla respinta è lesto Finotto a riportare i suoi sul 2-2. Ma la beffa è dietro l’angolo: all’88’ Risaliti fa 2-2 in area di rigore.

A fine partita nessun commento da parte del Monza sul pari di Pontedera: con il treno in partenza da Firenze c’erano i tempi troppo ristretti per parlare in conferenza stampa. Cristian Brocchi parlerà questa sera a Binario Sport (ore 20.30), mentre in settimana alcuni giocatori del Monza sono attesi alla cena degli ‘Amici del Monza’ che si terrà giovedì ad Arcore. Intanto il patron Silvio Berlusconi ha fatto sognare i tifosi per una battuta su Zlatan Ibrahimovic (‘Spero che venga al Monza’). Adriano Galliani ha alimentato il sogno parlando di una trattativa in corso con il campione svedese, ma le speranze di vedere Ibra con la maglia biancorossa sono ridotte al lumicino. Eppure c’è chi giustamente sogna: con una proprietà abituata a realizzare i sogni dei propri tifosi, nulla è impossibile…

 

PONTEDERA-MONZA 2-2 (0-1)

Marcatori: 16′ Chiricò (M) 70′ De Cenco (P) 76′ Finotto (M) 88′ Risaliti (P)

PONTEDERA (3-5-2): Mazzini; Risaliti, Piana, Benassai; Bernardini (38’st Semprini), Serena (32’st Bruzzo), Caponi, Barba (17’st Calcagni), Ropolo; Tommasini, De Cenco All. Maraia (Sarri, Bianchi, Pavan, Giuliani, Salvi, Cicagna, Bardini, Balloni)

MONZA (4-3-1-2): Lamanna; Lepore, Bellusci, Scaglia, Anastasio (30’st Marconi); Armellino, Rigoni, Iocolano (30’st D’Errico); Chiricò (11’st Mosti); Brighenti (21’st Marchi), Gliozzi (21’st Finotto) All. Brocchi (Sommariva, Galli, Fossati, Negro, Paletta, Franco, Sampirisi)

Arbitro: Sig. Marchetti di Ostia Lido (Massara-Terenzio)

Note: pomeriggio freddo, terreno in pessime condizioni. Ammoniti: Scaglia (M) Armellino (M) Bernardini (P) D’Errico (M) Risaliti (P) Finotto (M) Benassai (P). Recupero: 0’+4′

(foto Buzzi)

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Stefano Peduzzi


Articoli più letti di oggi