23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Fondazione Onda: 7 bollini rosa assegnati all'ASST di Vimercate

Fondazione Onda: 7 bollini rosa assegnati all’ASST di Vimercate

11 Dicembre 2019

L’ASST di Vimercate ha ricevuto oggi, 11 dicembre da Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, 7 bollini rosa per il biennio 2020-2021.

I Bollini Rosa sono il riconoscimento attribuito agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.

Due bollini sono stati assegnati all’Ospedale di Vimercate, tre a quello di Seregno e due al Presidio di Carate.

“Gli ospedali con i Bollini Rosa vengono valutati e premiati mettendo in luce le specialità di maggior impatto epidemiologico nell’ambito della salute femminile, i servizi e i percorsi dedicati, nonché l’accoglienza e l’accompagnamento alle donne” – afferma Francesca Merzagora, Presidente Onda, nel corso della cerimonia della consegna a Roma.

La Commissione che ha valutato l’assegnazione era presieduta da Walter Ricciardi, Direttore del Dipartimento di Scienze della Salute della Donna, del Bambino e di Sanità Pubblica del Policlinico Gemelli di Roma.

Il riconoscimento all’ASST è stato ritirato da Giovanni Monza, Direttore Sanitario dell’Azienda, e Mirella Andreula, del Servizio Infermieristico.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi