26 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Escape game: quale escape room scegliere vicino a Monza

Escape game: quale escape room scegliere vicino a Monza

3 Dicembre 2019

Lo smartphone, come qualsiasi altro dispositivo connesso a Internet, permette alle persone di affaticarsi sempre meno. I possessori di cellulari e dispositivi mobili non solo hanno sempre la risposta “in tasca”, ma non hanno nemmeno più l’obbligo di spremersi le meningi di fronte a un quesito o nella ricerca di una soluzione problematica: basta connettersi al web e buona parte dei problemi verranno risolti.

Come ogni altro muscolo del corpo, anche il cervello, per funzionare meglio, deve essere allenato. Allenando la propria mente si ritarda l’invecchiamento cerebrale, viene stimolata la creazione di nuove connessioni neuronali, si ampliano le capacità intellettive e viene perfezionata la capacità di memorizzare.

Esistono numerose attività capaci di migliorare l’elasticità mentale e una tra queste è rappresentata dalla partecipazione ad un Escape Game.

Solo trovandosi in un Escape Room, senza aver la possibilità di accedere ad alcun dispositivo connesso ad Internet, è possibile testare veramente la propria capacità di ragionamento.

Escape Game, cosa sono

L’Escape Game è una tipologia particolare di gioco che, traendo ispirazione dai videogame, si svolge in uno scenario particolare, spesso ricreato in un altrettanto particolare stanza, l’Escape Room. Da questa i partecipanti devono cercare di uscire e per farlo hanno l’obbligo di risolvere diversi quesiti, servendosi degli indizi presenti intorno a loro.

Partecipare ad un escape game dà la possibilità di mettersi in gioco senza cedere alla tentazione di aiuti esterni, poiché per risolvere gli enigmi proposti è necessario far affidamento solo sulla propria capacità di ragionamento e su quella del resto dei partecipanti.

L’unione fa veramente la forza nell’Escape Game: questo tipo di gioco, infatti, è scelto soprattutto per eventi di team building aziendali o per permettere a un gruppo di persone di rafforzare il rapporto tra i membri.

Come partecipare ad un Escape Game Monza

Per chi si trova nei dintorni di Milano, come a Monza, Lecco o Como partecipare a un’attività totalmente diversa dalle solite sarà ancora più semplice. Le Escape Room sono al 100% sicure, poiché creano una situazione di pericolo controllato in tutto e per tutto.

Per partecipare è necessario innanzitutto scegliere un gruppo di persone che conoscano il significato di lavoro di squadra: ogni stanza ammette la partecipazione di un minimo di 2 giocatori fino a un massimo di 6/7, ma per risolvere tutti i quesiti è necessario un team affiatato, che sappia collaborare e confrontarsi.

Ogni scenario è pensato per accogliere ogni tipo di partecipante, ma è necessario informarsi su quali nascondono delle caratteristiche più paurose rispetto ad altri.

Inoltre, per assicurarsi il massimo del divertimento è necessario che ogni partecipante indossi un abbigliamento adeguato: rischiare che una calzatura non consona o una giacca troppo pesante impedisca il corretto svolgimento del gioco non è affatto piacevole.

Scegliendo Evasion Escape Room hai la possibilità di diventare tu stesso il protagonista. Avendo a disposizione solo 60 minuti per uscire dalle stanze, tu e il tuo gruppo potete risolvere i numerosi enigmi e quesiti con il solo aiuto della vostra mente.

Gli scenari che vi attendono sono estremamente realistici e a voi è data l’opportunità di scegliere tra Deep Blue, Hell in the Cell, Inside e Wizard Academy.

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Enpa scrive ad Amazon: rimuovete dal catalogo gli stivaletti antigraffio per gatti

"Il tuo gatto si fa le unghie sui mobili o sui tappeti? Nessun problema: basta chiudere le sue zampe ben strette in appositi cilindri di silicone e così i tuoi arredi saranno al sicuro". ENPA non ci sta, scatta la segnalazione ad Amazon.

Tragedia a Monza: 18enne precipita da una palazzina e perde la vita

Incidente shock a Monza: un ragazzo di 18 anni è precipitato da un palazzo al numero 106/A di via Borsa e ha perso la vita. Indagini in corso.

Nel cuore di Monza apre la nuova clinica per il benessere firmata Zucchi

Restituita alla cittadinanza la storica struttura in via Appiani 17. Spazio a salute, riabilitazione e benessere psicofisico, insieme a un nuovo servizio dedicato all’infanzia e alle famiglie

Omicidio in fattoria in Inghilterra: l’assassino è un giovane di Vimercate

E' un giovane di Vimercate il responsabile della morte della veterinaria, Katherine Bevan. Gian Luigi Palmas, 26 anni di Oreno, avrebbe aggredito e ucciso la donna, a seguito di un violento litigio. Il ragazzo avrebbe maltrattato alcuni animali.

Sola con un bimbo di 15 giorni, da Monza scatta la gara di solidarietà

Valentina, professionista, giornalista e mamma, è stata la protagonista di una grande storia di umanità e solidarietà che sta facendo il giro del web proprio in questi giorni.