04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: la Serie C ritrova la vittoria casalinga con Caseificio del Cigno Agnadello

Dolcos Volley Busnago: la Serie C ritrova la vittoria casalinga con Caseificio del Cigno Agnadello

19 Dicembre 2019

Vittoria contro Caseificio del Cigno Agnadello per la Serie C Dolcos Volley Busnago, che sabato 14 dicembre, in occasione dell’ultimo impegno casalingo del 2019, ha battuto le cremonesi per 3 a 1 (25-15; 25-8; 21-25; 25-14).

“Con questo risultato raggiungiamo quota 15 punti, esattamente a metà classifica e questo ci rende da una parte tranquilli rispetto alla parte bassa della classifica e dall’altra un poco ambiziosi di raggiungere qualche squadra che ci precede.” Dichiara il primo allenatore Mario Mottaal termine del match.

Busnago schiera, in avvio di gara, Erba in palleggio con Guglielmi opposto, Brunelli e Orio bande, Crippa e Grazioli centrali, Cavenaghi libero. Parte subito forte, con la battuta ficcante della palleggiatrice neroarancio, che infila 3 ace consecutivi e porta le padrone di casa sul 6-0. Da lì, le avversarie rincorrono, mentre le brianzole gestiscono il gioco e gli scambi più combattuti senza particolari affanni (17-8, time out Crema e cambio in banda con Boncompagno su Brunelli). Crippa e compagne mantengono un gap di sicurezza dalle cremonesi e chiudono con 10 lunghezze di vantaggio (25-15).

Il secondo parziale è, di fatto, a senso unico in favore delle padrone di casa: l’ace dell’opposto brianzolo vale il 7-3 per le neroarancio, poi Busnago allunga ancora nella seconda metà del parziale. Sul 19-5 fa il proprio ingresso in campo il giovane centrale Tarabini, “salita” per supportare Crippa e compagne a seguito dell’infortunio di Sala. Tutto sembra volgere per il meglio per la Dolcos Volley, che si impone con il punteggio di 25-8.

Nel terzo set Motta prova a variare la formazione, con Maggioni opposto e Pistocchi libero in campo dall’inizio. Caseificio del Cigno, dopo la batosta del secondo parziale, torna in campo con maggiore determinazione e costringe le neroarancio a forzare di più, commettendo qualche imprecisione, che costa il vantaggio per le ospiti (7-10). La panchina brianzola cambia la diagonale palleggio opposto inserendo Camilla Mariani e Benedetta Mariani. Le ospiti restano davanti, poi Busnago sembra riaprire i giochi (20-18, time out Crema). Alla fine a spuntarla è la formazione avversaria, che chiude a +4 (21-25).

Nel quarto e decisivo set, infine, ancora una volta sono le padrone a partire forte (9-4) e a guidare il gioco per tutta la frazione (16-8, time out Agnadello) fino alla conclusione per 25-14, con il bell’attacco di capitan Crippa.

Il tecnico neroarancio, comunque soddisfatto del risultato, analizza il match nel dettaglio non solo sugli aspetti positivi, ma anche sui lati da migliorare: “In questa partita abbiamo dimostrato di poter giocare da squadra in modo particolarmente efficace, ma anche di avere dei passaggi a vuoto, che questa volta non hanno inciso sul risultato finale. Molto bene la fase di attacco, sufficiente la prestazione in difesa sicuramente, male in battuta dove abbiamo commesso 16 errori. Contro squadre in difficoltà e comunque in situazioni di recupero è fondamentale non sbagliare il servizio, perché l’errore ci impedisce di realizzare diversi punti consecutivi. Non è possibile vincere un set lasciando gli avversari a otto e poi perdere il set successivo, dobbiamo essere più attenti. È nostro dovere quindi dare continuità ai risultati e vincere diverse partite consecutivamente. Ci proveremo.”

Chissà se, dopo due vittorie, arriverà il terzo successo consecutivo a dare alla squadra la continuità richiesta da coach Motta: per saperlo bisognerà attendere l’esito dell’ultimo match dell’anno, che si giocherà sabato 21 dicembre alle 20:30a Chignolo d’Isola (BG) contro Lame Perrel Ponti sull’Isola.Le bergamasche sono fanalino di coda del girone C, con una sola vittoria all’attivo conquistata nel precedente turno casalingo. Si preannuncia quindi come una sfida sentita da entrambe le parti, le brianzole per consolidare la posizione in classifica, le avversarie per provare a risalire la china.

Sabato 14 dicembre

9a giornata: Serie C Femminile – girone C

Dolcos Volley Busnago – Caseificio del Cigno Agnadello 3 – 1 (25-15; 25-8; 21-25; 25-14)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Erba, Brunelli, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi, Tarabini. All.: Motta.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi