Sport

Dolcos Volley Busnago: terzo successo in trasferta per la Serie C. È 3 a 0 su Volley Ambivere

Mario Motta: “Abbiamo giocato veramente alla grande una partita decisiva, contro una squadra a pari punti che ha dimostrato di lottare con tutti.”

19-10-26 Dolcos Volley Busnago C

Terza vittoria consecutiva in trasferta per la Serie C Dolcos Volley Busnago, che sabato 7 dicembreha battuto 3 a 0Volley Ambivere(23-25; 16-25; 17-25).

Le neroarancio, in trasferta per l’ottavo turno di Campionato, hanno affrontato fin da subito con il giusto piglio questo delicato scontro diretto, scendendo in campo con determinazione e lucidità, nonostante condizioni non ottimali.

“Quella che abbiamo affrontato è stata una partita decisiva, contro una squadra a pari punti che ha dimostrato di lottare con tutti tanto che ha sempre conquistato in tutte le gare almeno un set. Abbiamo giocato in una palestra piccolina e bassa con poco spazio a fondo campo. Inoltre purtroppo, ad inizio secondo set Camilla Sala ha subito un infortunio con distorsione alla caviglia che le ha impedito di proseguire la gara. Avremmo potuto avere tanti alibi, invece abbiamo giocato veramente alla grande. Dopo un primo set che ci ha visto in difficoltà sino a metà parziale, abbiamo fatto salire il livello, con un gioco rapido che ha messo in difficoltà le avversarie, particolarmente buone in difesa.”

 Nella prima frazione di gioco, infatti, Crippa e compagne se la giocano punto a punto fino al 16-16, dopo di che ingranano la marcia e staccano le avversarie, conquistando poi il parziale con il minimo vantaggio possibile, dopo che le avversarie hanno annullato due palle set (23-25).

Nel secondo set le padrone di casa si tengono a tiro fino all’8 pari, poi sono ancora una volta le brianzole ad allungare e, con buone percentuali in tutti i fondamentali, a vincere anche questo parziale (16-25).

Il terzo set, infine, vede le neroarancio sempre avanti: Busnago si porta sul 17-8, un gap di 9 punti non più colmabile da parte delle avversarie. Dolcos Volley gestisce poi il risultato fino alla conclusione di set (17-25) e match.

La nostra palla ha sempre viaggiato veloce. Molto bene soprattutto il muro, su cui stiamo lavorando in modo veramente dettagliato.Ciò, aggiunto ad una buona difesa e ad una altrettanto buona battuta, ha fatto la differenza e ci ha permesso il terzo successo consecutivo in trasferta. Abbiamo anche imposto agli avversari la prima sconfitta 3 a zero.” Spiega Motta, che con il pensiero va al prossimo appuntamento casalingo: “Ora dobbiamo espugnare il Palabusnago dove non vinciamo da due gare.” Questo sabato, 14 dicembre alle 17:00, andrà in scena al Palabusnagol’ultimo appuntamento casalingo del 2019, contro Caseificio del Cigno Agnadello. Si tratta di un altro scontro diretto per la Dolcos Volley, dato che le cremonesi sono a quota 11 punti, uno in meno delle neroarancio e con lo stesso numero di vittorie. Sarà quindi una sfida tutta da giocare, in cui il supporto del nostro pubblico sarà ancora una volta fondamentale!

 “Vorrei concludere facendo due auguri particolari. Alla nostra atleta più giovane che oggi ha compiuto 15 anni: Emma Maggioni. Un augurio di completa e pronta guarigione a

Camilla Sala, pedina molto importante del nostro scacchiere.” chiosa il tecnico neroarancio.

 Sabato 7 dicembre

8a giornata: Serie C Femminile – girone C

Volley Ambivere – Dolcos Volley Busnago 0 – 3 (23-25; 16-25; 17-25)

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Erba, Brunelli, Sala, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi. All.: Motta.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.