26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: neroarancio al quinto posto del girone

Dolcos Volley Busnago: neroarancio al quinto posto del girone

30 Dicembre 2019

Il finale del 2019 sorride alle neroarancio della Serie C Dolcos Volley Busnago, che con la vittoria al tie break conquistata in trasferta con Lame Perrel Ponti sull’Isola durante l’ultimo turno dell’anno solare, giocato sabato 21 dicembre, hanno raggiunto quota 17 punti e il quinto posto del girone C.

Su 10 turni di campionato giocati fino ad ora, Crippa e compagne hanno ottenuto 6 vittorie, di cui 3 con il miglior risultato possibile, 2 per 3 a 1 e 1, l’ultima contro le bergamasche, al quinto set.

Nel match contro la formazione di Chignolo d’Isola le brianzole hanno offerto una prestazione in crescita: sotto nei primi due parziali (25-22; 25-20), la Dolcos Volley ha poi ritrovato il successo nelle due frazioni di gioco successive imponendosi con ampi margini (11-25; 12-25).

“È stata una gara complessa, in cui non siamo riusciti a gestire i primi due set. – spiega il tecnico neroarancio Mario Motta. – Chi conosce la pallavolo sa che è difficile cambiare l’inerzia di una partita, ma noi ci siamo riusciti. Il nostro girone è equilibrato e l’ultima in classifica a volte può mettere in difficoltà anche la prima, tanto che Ponti sull’Isola, poche settimane fa, ha conquistato i primi 2 set anche con la prima in classifica, perdendo poi al tie break. Comunque – prosegue il coach – nel primo set noi abbiamo fatto male, con una percentuale di ricezioni positive addirittura inferiore al 10%. Nel secondo invece, dopo un grande recupero fino al 19 pari, abbiamo commesso di fatto 6 errori consecutivi, perdendo 25-21. Nel terzo e nel quarto parziale abbiamo finalmente giocato la nostra miglior pallavolo, vincendo dapprima 25-11 e poi 25-12.”

 La “lotteria” del tie break è stata quindi affrontata con la carica di chi sta giocando una gara in rimonta, ma al contempo con la tensione di chi, giunto a questo punto, non vuole vedersi sfuggire la vittoria dalle mani. “Il quinto set non è partito benissimo, abbiamo cambiato campo in svantaggio per 8-6, ma poi Beatrice Erba ha realizzato quattro ace consecutivi, portando il risultato sul 12-8 per noi. Da lì il set è stato in discesa e si è concluso 15-9.”

Il coach brianzolo prosegue dando qualche cifra sul match: “Noi dal terzo set abbiamo giocato veramente di squadra, con una prestazione corale che ha visto mettere a segno 16 punti da Alice Brunelli, 15 da Simona Grazioli e Anika Guglielmi, 14 punti da Marcella Orio e 10 dal nostro capitano Francesca Crippa: in sostanza, tutti hanno partecipato alla vittoria pressoché in eguale misura, a dimostrazione che la distribuzione di attacco è veramente buona, con il coinvolgimento di tutti gli attaccanti da tutte le posizioni.”

 Ora il Campionato si prende una pausa fino a sabato 11 gennaio 2020. Alle 17:00, al Palabusnago, la Dolcos Volley ospiterà F.lli Trinca Bresso, formazione milanese che attualmente occupa il 7° posto in classifica, con 4 punti in meno rispetto alle neroarancio.

Coach Motta conclude con un punto della situazione e uno slancio verso l’anno nuovo e la prossima fase del Campionato, che vedrà il girone di andata concludersi il 25 gennaio: “Proveremo ad allungare la striscia di vittorie – arrivata a 3 – per avvicinarci alle squadre che ci precedono. Ma dobbiamo essere sempre attenti alla classifica perché il nostro principale obiettivo – non ce lo dobbiamo dimenticare – è una salvezza tranquilla.»

Sabato 21 dicembre

10a giornata: Serie C Femminile – girone C

Lame Perrel Ponti sull’Isola – Dolcos Volley Busnago 2 – 3 (25-22; 25-20; 11-25; 12-25; 9-25)

 

DOLCOS VOLLEY BUSNAGO:Erba, Brunelli, Pistocchi (L), Mariani B., Maggioni, Orio, Crippa, Boncompagno, Grazioli, Cavenaghi (L), Mariani C., Guglielmi, Tarabini. All.: Motta.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi