17 Settembre 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago, nuovo look per palestra della scuola Secondaria di Primo Grado

Dolcos Volley Busnago, nuovo look per palestra della scuola Secondaria di Primo Grado

11 Dicembre 2019

Questa torrida estate è stata l’occasione per rifare il look alla palestra della scuola Secondaria di Primo Grado di Busnago, grazie ai lavori realizzati dalla Dolcos Volley Busnago.

“Da sempre la nostra società è attenta alla comunità locale e a dare il proprio contributo per migliorare la qualità dell’offerta sportiva sul territorio e questo passa anche dalle strutture utilizzate; quindi, raccogliendo anche l’invito dell’Amministrazione Comunale ed in accordo con l’Istituto Scolastico, questa estate ci siamo dedicati ai lavori di riqualificazione della palestra, grazie al contributo e al supporto di aziende partner, tifosi e amici della Società. – spiega il Presidente Stefano GalbuseraLa struttura è utilizzata non solo dalle nostre squadre per allenamenti e partite, ma anche, oltre che dagli alunni del comune di Busnago e dell’Istituto Comprensivo, da altre Associazioni di Busnago, Sono quindi davvero tanti i Concittadini, e non solo, che ne potranno beneficiare. E noi ne siamo felici”.

I numerosi lavori di riqualificazione hanno riguardato: l’imbiancatura, il posizionamento del nuovo pavimento in taraflex sopra quello esistente e il tracciamento delle linee per i campi da gioco, lo stoccaggio dei materiali e degli attrezzi sportivi su un unico lato della palestra, la sostituzione della lavagna di ardesia con una lavagna bianca, l’installazione di un nuovo tavolo/cattedra, il ripristino delle panchine, l’eliminazione dei canestri e delle pertiche e infine – quest’ultimo lavoro in fase di finalizzazione a seguito del completamento delle pratiche burocratiche e di autorizzazione ai lavori – l’installazione di 4 nuovissimi canestri a muro sui lati lunghi della palestra.

 “Siamo molto contenti per il positivo rapporto di collaborazione che si è stabilito e si è consolidato in questi anni con il Busnago Volley, che ha sviluppato una proficua sinergia che ha trovato e trova in questi lavori di riqualificazione della palestra della Scuola Secondaria di Primo Grado un riscontro emblematico, esemplare e tangibile.– dichiara il Sindaco di Busnago Marco Corti. – A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i Busnaghesi ringrazio il Presidente del Busnago Volley, Stefano Galbusera, e tutti i suoi collaboratori, per una cooperazione che continua da anni e che ha permesso – e siamo sicuri continuerà a permettere – di ottenere risultati molto importanti a beneficio di tutta la Cittadinanza, andando ben oltre quel semplice, per quanto importante, aspetto sportivo che pure è stato foriero in questi anni di risultati agonistici lusinghieri.”

Prosegue il Consigliere con delega allo Sport e alle Associazioni, Antonio Marcandalli:“Grazie a questo intervento la società e la Scuola, assieme anche alle altre Associazioni del territorio, oggi hanno a disposizione uno spazio riqualificato e meglio attrezzato per le proprie attività sportive. In particolare gli Alunni del Plesso Scolastico hanno già avuto modo di fruire di una palestra innovata, più gradevole e meglio organizzata.”

“Le iniziative realizzate e in via di realizzazione dal Busnago Volley in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il signor Stefano Galbusera– dichiara il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Giorgio Fotirappresentano una indiscutibile risorsa ed opportunità per i nostri alunni e per i nostri docenti. Costituiscono inoltre l’emblema di uno spirito di condivisione necessario alla crescita culturale e formativa del paese. Per questo a loro va il mio sincero grazie.”

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi