19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Dolcos Volley Busnago: la B2 in trasferta non passa contro Brembo Volley Team

Dolcos Volley Busnago: la B2 in trasferta non passa contro Brembo Volley Team

27 Dicembre 2019

Niente da fare per la prima squadra Dolcos Volley Busnago, che sabato 21 dicembre, in trasferta a Mapello contro la seconda forza del girone B di Serie B2 Brembo Volley Team, non è andata oltre il 3 a 0(25-17; 25-20; 25-15).

Che potesse essere una trasferta proibitiva già si poteva prevedere alla vigilia non solo per le diverse posizioni in classifica sia per la condizione fisica in generale di tutta la squadra.

Si parte con Alberti in regia, Sarti opposto, Magazza e Fumagalli bande, Testi e Stucchi al centro, Pollastri libero. Sul pronti via la Dolcos gioca spavalda e riesce a tenere testa alle padrone di casa, che presentano in sestetto di atlete di esperienza e di età ben diversa dalla nostra Under 18.

Si gioca punto su punto quando, sulle rotazioni a tre attacchi, Brembo mette una marcia in più e riesce a chiudere il parziale con un netto 25-17.

Ne secondo set le neroarancio tornano in campo con la stessa formazione e con l’intenzione di aggredire con più decisione le avversarie. Se da una parte il servizio paga, l’attacco diventa troppo falloso e compromette l’andamento della frazione di gioco, che si chiude 25-20.

Licata e Ambiveri provano a cambiare il sestetto con Cologno in regia, Aquilino che subentra a Fumagalli e Bruno libero al posto di Pollastri.

Il copione però non cambia ed è sempre Brembo a guidare il set e Dolcos a provare ad inseguire.

Purtroppo per le giovani busnaghine, la serata non è delle migliori e, con un numero di errori superiore alla media stagionale, il set finisce con un parziale 25-15, che conclude la gara sul 3 a 0 a favore delle padrone di casa bergamasche.

“Il calendario ci ha portato a giocare due gare in 24 ore, Under 18 venerdì sera in casa del Viscontini e oggi a Mapello.”Osserva il primo allenatore Alessandro Licata, che spiega: “Sicuramente questo ha inciso sulla tenuta sia mentale che fisica delle ragazze, soprattutto nel secondo e terzo set. La scelta di fare un doppio Campionato con le stesse atlete, se da una parte offre occasioni di gioco e di confronto continue con un impatto importante sulla formazione, dall’altra presenta il ‘costo’ di una fatica fisica e mentale al quale, in questo periodo dell’anno, si aggiunge la pressione della scuola”.

Ora il Campionato di Serie B2 si prende una pausa: il prossimo turno si giocherà infatti sabato 11 gennaio 2020, 21:00 al Palabusnago, contro una “vecchia” conoscenza di Busnago, Progetto Volley Orago.

Nel frattempo, però, Magazza e compagne proseguiranno nel doppio percorso B2/Under 18 partecipando al torneo giovanile Moma Winter Cup, organizzato dalla Scuola di Pallavolo Anderlini. La manifestazione, giunta all’11aedizione, è in programma a Modena dal 27 al 29 dicembree vanta la presenza di importanti formazioni Under di tutta Italia. La Dolcos Volley parteciperà, oltre che con l’Under 18, anche con l’Under 14 guidata da Max Bruini.

Sabato 21 dicembre

10a giornata: Serie B2 Femminile – girone B

Brembo Volley Team – Dolcos Volley Busnago 3 – 0 (25-17; 25-20; 25-15)

 DOLCOS VOLLEY BUSNAGO: Orasanin, Testi, Alberti, Cologno, Fumagalli, Sarti Cipriani, Pollastri (L), Bruno (L), Magazza, Berardi, Aquilino, Stucchi. All.: Licata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi