Economia

Costruzioni Riva, quando l’assistenza al cliente è a 360 gradi

Costruzioni Riva ha sviluppato nel tempo un'assistenza al cliente unica. L'azienda accompagna e tutela chi compra la nuova casa durante tutto il processo. 

copertina-assistenza-clienti

Costruzioni Riva è una realtà che opera da oltre 30 anni sul territorio di Monza e Brianza, ha progettato, realizzato e venduto oltre 1500 unità immobiliari e sviluppato nel tempo una serie di attività di assistenza al cliente che spazia nei campi giuridico, fiscale e tecnico.

La forza di Costruzioni Riva è il suo staff, la professionalità con la quale è in grado di anticipare e risolvere ogni richiesta ed ogni dubbio legati al comprare una nuova abitazione. Un team specializzato è messo a disposizione per rispondere ad ogni esigenza: “siamo specialisti del settore immobiliare con conoscenze specifiche in campo tecnico, giuridico e fiscale, ci avvaliamo di professionisti con noi da molti anni come architetto, commercialista e avvocato ed abbiamo un filo diretto con il nostro Notaio di fiducia. Questo ci consente di offrire una consulenza ed un supporto di qualità in ogni momento perché per il nostro cliente possa diventare il più semplice possibile un percorso di per sé complesso” – spiega Annalisa Motta, responsabile Ufficio clienti.

Vendere immobili “sulla carta” o in fase iniziale di costruzione è sempre un grande sfida: è necessario offrire al cliente l’opportunità di comprendere le caratteristiche e la qualità del prodotto anche se questo non è ancora toccabile con mano e di conoscere e valutare la realtà aziendale di Costruzioni Riva. Si realizzano planimetrie tecniche ed arredate, rendering degli esterni e degli interni, i materiali di capitolato sono visionabili in ufficio o presso i fornitori selezionati ed infine sono visitabili alcune soluzioni abitative presso cantieri già ultimati. Il sito web dell’azienda offre informazioni chiare ed esplicite su ogni prodotto in vendita, dai prezzi alle unità disponibili, al capitolato è scaricabile ed inoltre sono illustrate molte delle iniziative realizzate in passato e presentato tutto lo staff.
Costruzioni Riva assiste il cliente nella scelta dei materiali, nel posizionamento delle prese, nella divisione dei tavolati. Se un compito resta a chi compra è quello della decisione finale, ma anche in questo momento delicato, se necessario, c’è chi è in grado di aiutare e suggerire la strada migliore.

La tutela contrattuale dell’acquirente di una casa in costruzione è uno degli aspetti più delicati che Costruzioni Riva affronta con l’ausilio di contratti ad hoc, coperture assicurative e pagamenti a stati di avanzamento lavori in modo che ad ogni versamento corrisponda un effettivo procedere della costruzione.
Costruzioni Riva grazie ai suoi avvocati e commercialisti offre una consulenza che, analizzando in profondità l’identità del cliente e le sue necessità, offre la soluzione migliore. Tradotto significa che, attraverso contratti ad hoc, si mettono in pista gli strumenti per dormire sonni tranquilli anche in futuro. 

“Anche se non richiesto dal cliente, Costruzioni Riva analizza ogni particolare dell’acquisto andando a prevedere anche specifiche tutele fiscali e famigliari: l’acquisto di una casa investe un budget rilevante ed è necessario suggerire clausole per garantire sicurezza e tranquillità rispetto alla definizione delle corrette quote di acquisto, mettere in chiaro le eventuali donazioni di denaro, calibrare l’accensione di finanziamenti e ect – spiega Annalisa Motta, responsabile Ufficio Clienti.

La consulenza non termina qui: Costruzioni Riva informa il cliente circa i benefici fiscali a cui può accedere, predispone ogni documento affinché nessuna detrazione possa andare persa. Indica come fare per detrarre fiscalmente spese legate all’efficientamento energetico o alla sicurezza.

“Vogliamo pensare anche alla conservazione e gestione futura del prodotto che costruiamo e per questo si studiano patti speciali che servono a preservare il valore dell’immobile, l’estetica e la convivenza nei nuovi contesti immobiliari. Per questo ci possiamo permettere di far visitare ai nostri potenziali acquirenti immobili costruiti anni fa e di essere fieri di mostrarli nella loro ancora splendida forma!”

L’acquisto di una casa “su carta” è un percorso complesso e ricco di fattori intangibili, ma con il giusto partner può diventare un viaggio stimolante e ricco di soddisfazioni.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni