Cultura

Christmas Monza: sabato il presepe vivente e i canti del Collegio Bianconi

Appuntamento alle ore 10.00 con il presepe vivente in piazza Trento e Trieste mentre alle ore 11.00 con i canti natalizi sulle scalinate del monumento dei caduti.

canti-natalizi-collegio-bianconi-2018

Il Collegio Bianconi scende in piazza sabato 14 dicembre per annunciare la “Lieta Novella”. Dalle ore 10.30 Piazza Trento Trieste si popolerà con i 300 bambini della scuola dell’infanzia e primaria del Collegio monzese che, insieme ai loro insegnanti e genitori tutti in costume per l’occasione, daranno vita ad un vero e proprio presepe vivente. Alle 11.00 sulle scalinate del monumento dei caduti i canti natalizi interpretati dai bambini sotto la direzione della prof.ssa di musica Elisa Venturelli.

“Abbiamo deciso di spostare il nostro consueto concerto di Natale dalla Chiesa al centro di Monza per sposare appieno il progetto educativo che quest’anno guida il Collegio Bianconi: “Sotto lo stesso cielo”. Con i bambini più piccoli desideriamo portare, nella nostra bellissima città adornata a festa, la vera luce del Natale annunciando la Lieta Novella attraverso la rappresentazione del presepe e gioiosi canti natalizi – afferma Federica Treccani, Direttrice della Scuola Primaria”.

In una piazza del Comune da tutto esaurito, più di 1000 le persone attese tra bambini, insegnati e genitori, riparte un altro weekend del ricco calendario “Christmas Monza” voluto dalla giunta Allevi che non mancherà di presenziare all’evento.

Foto sfilata lungo via Italia del Natale 2018