15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Aspettando Natale, domenica ricca di appuntamenti a Ceriano Laghetto

Aspettando Natale, domenica ricca di appuntamenti a Ceriano Laghetto

13 Dicembre 2019

Torna questa domenica, il 15 dicembre, l’appuntamento tradizionale con “Aspettando Natale”, l’evento che introduce al conto alla rovescia verso la festa più attesa dell’anno.

In programma ci sono i mercatini di artigianato e idee regalo, specialità gastronomiche e tantissime iniziative dedicate a grandi e piccini. Dalle 10.00 apriranno le bancarelle posizionate in piazza Diaz, piazza Lombardia, via Cadorna, via Roma, via Carducci. Dalle 11.00 verrà attivato il trenino per i più piccoli, che girerà lungo le strade del paese e sarà offerto da Acla Ceriano Laghetto. In via Cadorna sarà allestito il Villaggio di Babbo Natale, mentre dal pomeriggio sono in programma uno spettacolo teatrale natalizio, la presentazione di un libro di fiabe, uno spettacolo di magia, il selfie con Minnie e Topolino. Nel Giardinone ci sarà il calesse di Natale e in piazza Lombardia saranno presenti gli animali del presepe. Alle 10.00 in biblioteca si svolgerà il corso per realizzare una composizione natalizia, alle 11.00 in programma la Santa Messa con le musiche di Natale suonate dal Corpo musicale Santa Cecilia, mentre alle 12.00 in piazza Lombardia ci sarà l’inaugurazione del dipinto “Madonna delle Grazie” dell’artista Alfonso Restivo.

In sala consiliare per tutto il giorno sarà allestita la mostra di giocattoli di una volta, mentre nelle vetrine della biblioteca ci sarà la mostra “Inverno in biblioteca”. In Arengario sarà allestita la mostra di pittura di Luigi Florio, con le poesie di Rossella Di Cicco. Dalle 16.30 spazio all’attesa presentazione del libro “L’amore pensato” dell’autore Giorgio Bertazzoli, Sindaco di Sarnico. Alle 17.00 la presentazione ufficiale dei biscotti “I ròtt” prodotto tradizionale di Ceriano, quindi la cerimonia di consegna dell’assegno con i fondi raccolti dalla Pro loco all’associazione Lnd famiglie italiane. Alle 17.30 ci sarà l’attesissimo momento della consegna della benemerenza civica “Anadin d’or” e a seguire, alle 18.00, il concerto natalizio del Coro Enjoy con intermezzi musicali  a cura dei Blues troopers. Per tutta la durata dell’evento non mancheranno appuntamenti con golosità natalizie nelle casette in via Cadorna e negli altri punti ristoro allestiti da diversi gruppi e associazioni: dallo street food ai piatti tradizionali, dai dolci alle bevande calde, ci sarà soddisfazione per tutti i palati.

“Ci stiamo preparando ad uno degli appuntamenti più importanti del calendario di eventi dell’Amministrazione comunale – commenta l’Assessore alla Cultura e al Tempo Libero, Romana Campi -. L’offerta di intrattenimento e di espressioni artistiche e culturali, quest’anno è particolarmente ricca e come sempre è grandissimo il coinvolgimento delle associazioni cerianesi che sono il vero motore di eventi come questi. Mi auguro che anche la partecipazione dei cittadini sia numerosa e carica di entusiasmo come sempre”.

Per maggiori informazioni clicca qui

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, mascherina all’aperto ma solo se non c’è distanziamento

La decisione giunge dopo che il governatore lombardo ha recepito le indicazioni del comitato tecnico scientifico riunitosi questo pomeriggio.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.

Lissone, trancia il lucchetto e si allontana con la bici rubata: 33enne in manette

Grazie a un minorenne che ha assistito in diretta al furto, i Carabinieri sono potuti intervenire in tempo per bloccare l'uomo e impedirgli di fuggire insieme alla bici appena rubata.