08 Luglio 2020 Segnala una notizia
La Casati Arcore ginnastica conclude l’anno con un saggio dedicato ai film di Natale

La Casati Arcore ginnastica conclude l’anno con un saggio dedicato ai film di Natale

18 Dicembre 2019

Motore, azione! Ciak si gira!”. Il cinema è stato protagonista del tradizionale saggio di ginnastica della Casati Arcore. Una carrellata di trailer di film natalizi, con abbinate le performance degli atleti, sabato 14 dicembre ha animato il Palaunimec di via Edison.

“Mamma ho perso l’aereo”, “Anastasia”, “La Befana vien di Notte”, “Le 5 leggende”, “Polar Express”, “Schiaccianoci”… solo per citarne alcuni. Tutti film bellissimi che i ginnasti della sezione artistica e ritmica hanno interpretato nelle loro esibizioni con coreografie coinvolgenti ed effetti a sorpresa.

Una macchina organizzativa che dura mesi, quella del saggio di fine anno. Istruttori e atleti provano e riprovano le esibizioni, mentre dirigenti e volontari hanno dato una mano nella parte di coordinamento e di addobbi nel palazzetto come l’accensione di un albero di Natale durante la fase iniziale di presentazione dei vari corsi.

Oltre i classici saluti istituzionali del presidente Antonio Radice e del principale sostenitore del palazzetto Luigi Maggioni, c’è stato un momento di riconoscimento, per l’impegno che quotidianamente svolgono per la società, dedicato a Olga e Mario Comi. Due pilastri storici della Casati. A loro è stata consegnata una targa dal campione olimpionico Matteo Morandi.

Come sempre, musiche e scenografie hanno conquistato il pubblico. Le tribune erano piene: genitori, dirigenti e autorità locali erano tutti lì a sostenere i giovani atleti.

Nel pomeriggio si sono esibiti i gruppi della formativa, che si sono avvicinati da poco alla disciplina, mentre in serata sono scesi in pedana i corsi più esperti. E sul finire anche qualche istruttore vestito da babbo natale, fatina ed elfo, ha incantato il pubblico con evoluzioni speciali.

Terminate le varie performance è stato il momento degli auguri finali, dove a tutti gli iscritti, oltre 400, è stato dato un simpatico dono.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Paura a Monza, fuga di gas in via Rota: evacuate 4 famiglie

I Vigili del Fuoco, intervenuti in via Rota, a Monza, hanno rilevato una dispersione di gas proveniente dal sottosuolo in corrispondenza di un'aiuola condominiale. Nessun ferito.

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Monza e Brianza, al via oggi i test sierologici. Ecco i centri MB attivi

Monza, Desio, Vimercate, Carate Brianza, Seveso, Lecco, Merate e Bellano: sono questi i centri dell'Ats Brianza che da oggi, mercoledì 29 aprile, hanno dato il via all'esecuzione dei test sierologici.