Sport

La Casati Arcore ginnastica conclude l’anno con un saggio dedicato ai film di Natale

“Motore, azione! Ciak si gira!”. Il cinema è stato protagonista del tradizionale saggio di fine anno della Casati.

Casati-saggio-natale-2019-09

Motore, azione! Ciak si gira!”. Il cinema è stato protagonista del tradizionale saggio di ginnastica della Casati Arcore. Una carrellata di trailer di film natalizi, con abbinate le performance degli atleti, sabato 14 dicembre ha animato il Palaunimec di via Edison.

“Mamma ho perso l’aereo”, “Anastasia”, “La Befana vien di Notte”, “Le 5 leggende”, “Polar Express”, “Schiaccianoci”… solo per citarne alcuni. Tutti film bellissimi che i ginnasti della sezione artistica e ritmica hanno interpretato nelle loro esibizioni con coreografie coinvolgenti ed effetti a sorpresa.

Una macchina organizzativa che dura mesi, quella del saggio di fine anno. Istruttori e atleti provano e riprovano le esibizioni, mentre dirigenti e volontari hanno dato una mano nella parte di coordinamento e di addobbi nel palazzetto come l’accensione di un albero di Natale durante la fase iniziale di presentazione dei vari corsi.

Oltre i classici saluti istituzionali del presidente Antonio Radice e del principale sostenitore del palazzetto Luigi Maggioni, c’è stato un momento di riconoscimento, per l’impegno che quotidianamente svolgono per la società, dedicato a Olga e Mario Comi. Due pilastri storici della Casati. A loro è stata consegnata una targa dal campione olimpionico Matteo Morandi.

Come sempre, musiche e scenografie hanno conquistato il pubblico. Le tribune erano piene: genitori, dirigenti e autorità locali erano tutti lì a sostenere i giovani atleti.

Nel pomeriggio si sono esibiti i gruppi della formativa, che si sono avvicinati da poco alla disciplina, mentre in serata sono scesi in pedana i corsi più esperti. E sul finire anche qualche istruttore vestito da babbo natale, fatina ed elfo, ha incantato il pubblico con evoluzioni speciali.

Terminate le varie performance è stato il momento degli auguri finali, dove a tutti gli iscritti, oltre 400, è stato dato un simpatico dono.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.