26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Carabinieri di Desio: sequestro di 12 chili di droga e 400mila euro

Carabinieri di Desio: sequestro di 12 chili di droga e 400mila euro

26 Dicembre 2019

Un’operazione che resterà nella storia del comando dei carabinieri di Desio. I militari hanno intercettato una grossa cessione di stupefacenti destinata ad un acquirente 35enne da parte del corriere, una 24enne di nazionalità tedesca. Di fatto due insospettabili.
A far saltare la mosca al naso dei carabinieri il fatto che da alcune settimane il suv con targa teutonica continuava ad aggirarsi in Brianza, ma la presenza della donna non appariva giustificata. E così alla vigilia di Natale, i militari, visto l’ennesimo transito del veicolo, lo hanno pedinato da Varedo fino ad un parcheggio di Paderno Dugnano, dove sono riusciti a monitorare la cessione dello stupefacente tra la donna ed il trafficante, che l’attendeva in un’altra auto. I militari sono intervenuti subito dopo, mentre l’acquirente lo stava nascondendo in un appartamento nella sua disponibilità. Così si è conclusa l’operazione denominata “Bianco Natale”.

La perquisizione dell’immobile ha consentito di rinvenire anche una rilevante somma di denaro, ben 398mila euro in contanti, in banconote di vario taglio.

Solo successivamente è emerso come il corriere si servisse, per trasportare l’ingente
quantitativo di droga, di un fuoristrada opportunamente dotato di un doppiofondo,
bloccato da un’elettroserratura azionabile con una particolare combinazione.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi