Carabinieri di Desio: sequestro di 12 chili di droga e 400mila euro

La droga era trasportata con un fuoristrada opportunamente dotato di un doppiofondo, bloccato da un’elettroserratura azionabile con una particolare combinazione.
Un’operazione che resterà nella storia del comando dei carabinieri di Desio. I militari hanno intercettato una grossa cessione di stupefacenti destinata ad un acquirente 35enne da parte del corriere, una 24enne di nazionalità tedesca. Di fatto due insospettabili.
A far saltare la mosca al naso dei carabinieri il fatto che da alcune settimane il suv con targa teutonica continuava ad aggirarsi in Brianza, ma la presenza della donna non appariva giustificata. E così alla vigilia di Natale, i militari, visto l’ennesimo transito del veicolo, lo hanno pedinato da Varedo fino ad un parcheggio di Paderno Dugnano, dove sono riusciti a monitorare la cessione dello stupefacente tra la donna ed il trafficante, che l’attendeva in un’altra auto. I militari sono intervenuti subito dopo, mentre l’acquirente lo stava nascondendo in un appartamento nella sua disponibilità. Così si è conclusa l’operazione denominata “Bianco Natale”.
La perquisizione dell’immobile ha consentito di rinvenire anche una rilevante somma di denaro, ben 398mila euro in contanti, in banconote di vario taglio.
Solo successivamente è emerso come il corriere si servisse, per trasportare l’ingente
quantitativo di droga, di un fuoristrada opportunamente dotato di un doppiofondo,
bloccato da un’elettroserratura azionabile con una particolare combinazione.