01 Agosto 2021 Segnala una notizia
Capodanno Monza e Brianza: ecco gli eventi scelti per voi

Capodanno Monza e Brianza: ecco gli eventi scelti per voi

30 Dicembre 2019

Ancora poche ore e ci si preparerà a festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Se non si sarà in montagna o su spiagge esotiche ecco qualche spunto per come festeggiare la notte di San Silvestro in Brianza tra concerti, spettacoli e feste in piazza.

Pagina in continuo aggiornamento…

 

MONZA

PISTA DI PATTINAGGIO – Apertura straordinaria per San Silvestro fino alle ore 2. Countdown di mezzanotte con panettone e spumante per tutti i pattinatori.

TEATRO MANZONI – I musical più belli di tutti i tempi saranno protagonisti dell’ultima notte dell’anno al Teatro Manzoni di Monza. Martedì 31 dicembre alle ore 21.30 in scena All that musical ripropone a ritmo incalzante, una brillante rassegna di splendidi medley che faranno rivivere al pubblico le emozioni di storici e famosissimi musical: Grease, La febbre del Sabato Sera, Moulin Rouge, A chorus Line, Cabaret, Chicago, Notre Dame de Paris, Cats, The Phantom the Opera: tutto in un unico spettacolo.
Per maggiori informazioni clicca qui

TEATRO BINARIO 7 – Martedì 31 dicembre alle ore 22.00 in scena “Fermenti Lattici”, uno spettacolo spettacolo fra liti, amicizie, amori e ostacoli rocamboleschi. Quella di Leda De Marco e Caterina Martinelli Stevens è stata una grande storia d’amore. La prima integerrima regista d’impegno, omosessuale dichiarata dal carattere poco diplomatico. L’altra più borghese, prestata alle fiction televisive e che ha sempre nascosto la loro relazione. Incomprensioni, scelte di vita e divergenze professionali le hanno allontanate per lungo tempo, come spesso succede ai grandi amori. Dopo otto anni stanno per rincontrarsi a Selva Romana, in occasione dell’allestimento del dramma La nona nota della criptica autrice norvegese Pernilla Hulmqvist, che per di più l’ha scritto in polacco. L’opera riporta la De Marco all’amato teatro dopo un periodo di assenza per problemi economici. Qui, a seguito di un incidente, le prove del dramma vengono spostate in una saletta vuota e fatiscente, dove si incrociano i destini di altre donne: Filomena Caracciolo, reduce da un recente trauma sentimentale, che ha tradotto il testo alterandone la già precaria intelligibilità, Sara Valente, ottima attrice di scarse fortune, con un disperato bisogno di rivalsa e che porta con sé un segreto, Elettra, la giovane nipote della regista, irrequieta stunt woman costretta a fare da assistente alla zia.
Dopo lo spettacolo ritrovo tutti insieme a festeggiare con le artiste, il panettone (o il pandoro), le bollicine e tanta musica. Due sale, un’unica grande risata per aspettare l’anno nuovo.

 

CESANO MADERNO 

CAPODANNO IN PIAZZA – Aspettando il nuovo anno con DJ set, balli, brindisi e panettone per tutti dalle 16.00 di martedì 31 dicembre all’1.00 di mercoledì 1 gennaio 2020 in Piazza Esedra. A cura di Luca Events.

GRAN CONCERTO DI SAN SILVESTRO Martedì 31 dicembre alle ore 21.30 all’Excelsior Cinema&Teatro concerto in chiave viennese, pur con qualche originale contaminazione, arricchito dall’ironico e breve intrattenimento del direttore dell’Orchestra Sinfonica ProMusica. Al termine, rinfresco con brindisi di mezzanotte. Biglietti € 35,00. Per info e prenotazioni clicca qui

LISSONE

CAPODANNO IN PIAZZA – Sarà una notte tutta da cantare e da ballare quella di Capodanno, con una band travolgente che assicurerà musica di qualità e il coinvolgimento di tutti i presenti. La proposta musicale per martedì 31 dicembre è a cura dell’Associazione Musicamorfosi. Ad esibirsi la band Bomba Titinka che farà ballare tutta Piazza Libertà. Il concerto avrà inizio alle 23 e proseguirà sino alla 1.30.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MACHERIO

CONCERTO BRIANZA CLASSICA –  Ultimo appuntamento dellanno per Brianza Classica, lunedì 30 dicembre alle 20.30, al Cinepax di Macherio con il concerto “Le delizie della nostra memoria”, con il BossoConcept Ensemble composto da Ivana Zecca al clarinetto, Davide Vendraminalla fisarmonica/bandoneón, Jorge A. Bosso al violoncello e Paolo Badiini al contrabbassoUn viaggio attraverso le musiche del cinema per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

LIMBIATE

CAPODANNO CON I COMICI DI ZELIG E COLORADO – Appuntamento di fine anno all’insegna della risata al Teatro Comunale di Limbiate in scena, martedì 31 dicembre“Ride bene chi ride l’ultimo…dell’anno”. Grazie al gradimento ottenuto nella precedente Stagione, a Capodanno, la Direzione Artistica ne ha voluto alzare il livello per l’edizione 2019 scegliendo solo nomi gettonatissimi in televisione e autentici campioni di “acchiapparisate” come Francesco Rizzuto, Gianni Cinelli, Viviana Porro, Franco Rossi, Alessandra Ierse: gli appassionati dei programmi televisivi dedicati alla comicità, come Zelig o Colorado, ne saranno certamente contenti. La serata inizia alle 21:30 e, allo scoccare della mezzanotte, si brinderà al nuovo anno con tutti grazie a spumante brut e moscato d.o.c., insieme ad abbondanti assaggi di panettone e pandoro. Il tutto accompagnato da un bel sottofondo musicale in allegria nell’ampio sotto teatro. Costi: poltronissima Euro 40, poltrona Euro 35. E chi ha più di 60 anni o non è ancora maggiorenne, il biglietto è ulteriormente ridotto. Si può prenotare inviando un’email a: [email protected] oppure telefonando al3928980187. Maggiori informazioni su: www.teatrocomunalelimbiate.it

 

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a [email protected]


Articoli più letti di oggi