06 Agosto 2020 Segnala una notizia
Bernareggio, partita di minibasket finisce in bagarre tra i genitori. Bambini in lacrime

Bernareggio, partita di minibasket finisce in bagarre tra i genitori. Bambini in lacrime

2 Dicembre 2019

Una parola tira l’altra e la situazione tra i genitori in tribuna degenera. Il fatto è accaduto lo scorso fine settimana a Bernareggio, nel corso della prima partita del girone E del Campionato Scoiattoli 2011 di Basket. In campo si affrontano B99 Bernareggio e Agrate.

“Una domenica come tante se non fosse che, dopo che un mini cestista agratese di 8 anni commette il suo 5 fallo ed è costretto a terminare in lacrime la sua partita, un altro giocatore dei reds commette un fallo ed i puntualissimi ed imparziali mini arbitri di 10 anni (del Bernareggio) fischiano in maniera ineccepibile il fallo a favore di Agrate generando (inspiegabilmente) una sommossa da parte di alcuni genitori agratesi nei confronti del piccolo dei reds (presumibilmente per via del fallo stesso, un normalissimo fallo di gioco)”. Questo quanto spiega un post apparso sulla pagina Facebook della Pallacanestro Bernareggio 99.  

A questo punto l’allenatore del Bernareggio, pur distante, richiama all’ordine gli adulti ricordando loro si tratti di una partita di bambini di 8 anni.  Ma sono comunque piovuti insulti fino ad arrivare ad un vero e proprio parapiglia.

In panchina i piccoli giocatori spaventati e in lacrime assistono alla scena. A nulla sono valse le rassicurazioni: “I loro occhi, le loro orecchie ma anche il loro piccolo cuoricino che batte forte, sono rapiti dalle urla e dai movimenti da ultras dei genitori sulle tribune che non hanno alcuna intenzione di smettere anzi vogliono dimostrare la loro forza a tutti i costi” – prosegue il post – “Questo tipo di avvenimenti non dovrebbe mai accadere a maggior ragione quando si tratta di sport, di basket, di scoiattoli del 2011 alla loro seconda mini partita su 6 della loro prima partita di campionato. Arrivati al campo di basket con il sorriso e tante aspettative di divertimento, usciti dal campo con il terrore e la paura nei loro occhi“. 

La società ha poi sottolineato la completa estraneità della società di Agrate, dove anche un dirigente si è adoperato in ogni modo per calmare gli animi. “Come società Pallacanestro Bernareggio 99 vogliamo pubblicamente ringraziare il nostro responsabile minibasket, nonché allenatore, Raffaele Lello Cogliati per aver fatto l’unica cosa possibile da fare in una situazione del genere. Ci auspichiamo che avvenimenti come questi non accadano mai più sia nella nostra palestra che in tutte quelle d’Italia”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

ATS Brianza, allergia dopo un tuffo nel lago? E’ la dermatite del bagnante

Sono pervenute alla U.O. di Igiene e Sanità Pubblica dell'A.T.S. della Brianza segnalazioni di dermatiti pruriginose a seguito di immersione nelle acque del lago di Como (ramo di Lecco) e del lago di Pusiano.

Monza, la storia di Francesco Cingi, barista dell’Auchan in cammino sulla via Francigena

Ceetrus, la società che gestisce la galleria commerciale, ha ricomprato gli scarponi rubati al monzese. Il Direttore Corrado Stivanin: "Vogliamo sostenerlo in questo suo percorso diventando una sorta di assicurazione contro eventuali disagi o momenti di difficoltà che potrà trovare lungo il cammino".

Scuola, firmato il protocollo sicurezza: dall’help desk alle modalità di ingresso e uscita

Il Ministero dell’Istruzione ha sottoscritto questa mattina con le Organizzazioni sindacali il Protocollo di sicurezza per la ripresa di settembre.

Valassina, il 5 agosto chiusa al traffico la rampa di uscita della galleria di Monza

Lo ha annunciato con una nota ufficiale l'ANAS. Il tratto resterà chiuso mercoledì 5 agosto dalle 22:00 fino alle 06:00 del giorno successivo.

Vimercate: nuovi primari per la Cardiologia e il Laboratorio d’Analisi Chimico Cliniche

Dopo la nomina, qualche giorno fa, del nuovo Primario di Urologia (Gianfranco Deiana), ulteriore infornata di direttori all’Ospedale di Vimercate.