19 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Bernareggio, partita di minibasket finisce in bagarre tra i genitori. Bambini in lacrime

Bernareggio, partita di minibasket finisce in bagarre tra i genitori. Bambini in lacrime

2 Dicembre 2019

Una parola tira l’altra e la situazione tra i genitori in tribuna degenera. Il fatto è accaduto lo scorso fine settimana a Bernareggio, nel corso della prima partita del girone E del Campionato Scoiattoli 2011 di Basket. In campo si affrontano B99 Bernareggio e Agrate.

“Una domenica come tante se non fosse che, dopo che un mini cestista agratese di 8 anni commette il suo 5 fallo ed è costretto a terminare in lacrime la sua partita, un altro giocatore dei reds commette un fallo ed i puntualissimi ed imparziali mini arbitri di 10 anni (del Bernareggio) fischiano in maniera ineccepibile il fallo a favore di Agrate generando (inspiegabilmente) una sommossa da parte di alcuni genitori agratesi nei confronti del piccolo dei reds (presumibilmente per via del fallo stesso, un normalissimo fallo di gioco)”. Questo quanto spiega un post apparso sulla pagina Facebook della Pallacanestro Bernareggio 99.  

A questo punto l’allenatore del Bernareggio, pur distante, richiama all’ordine gli adulti ricordando loro si tratti di una partita di bambini di 8 anni.  Ma sono comunque piovuti insulti fino ad arrivare ad un vero e proprio parapiglia.

In panchina i piccoli giocatori spaventati e in lacrime assistono alla scena. A nulla sono valse le rassicurazioni: “I loro occhi, le loro orecchie ma anche il loro piccolo cuoricino che batte forte, sono rapiti dalle urla e dai movimenti da ultras dei genitori sulle tribune che non hanno alcuna intenzione di smettere anzi vogliono dimostrare la loro forza a tutti i costi” – prosegue il post – “Questo tipo di avvenimenti non dovrebbe mai accadere a maggior ragione quando si tratta di sport, di basket, di scoiattoli del 2011 alla loro seconda mini partita su 6 della loro prima partita di campionato. Arrivati al campo di basket con il sorriso e tante aspettative di divertimento, usciti dal campo con il terrore e la paura nei loro occhi“. 

La società ha poi sottolineato la completa estraneità della società di Agrate, dove anche un dirigente si è adoperato in ogni modo per calmare gli animi. “Come società Pallacanestro Bernareggio 99 vogliamo pubblicamente ringraziare il nostro responsabile minibasket, nonché allenatore, Raffaele Lello Cogliati per aver fatto l’unica cosa possibile da fare in una situazione del genere. Ci auspichiamo che avvenimenti come questi non accadano mai più sia nella nostra palestra che in tutte quelle d’Italia”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Brianza, tasso PM10 alle stelle: ecco la classifica dei peggiori comuni

Polveri sottili alle stelle in Brianza, grazie a dati Arpa, ecco la classifica di dove si respira peggio e "meglio"

Briosco, nei boschi la macabra scoperta: una volpe legata ad un albero

Si riapre un vecchio dibattito: caccia sì, caccia no? Fanno preoccupare le foto di una brioschese.

Le travagliate vicende di Marianna De Leyva, la Monaca di Monza

La vera storia di uno tra i personaggi riusciti ad entrare maggiormente nell'immaginario collettivo monzese, grazie soprattutto alla letteratura postuma.

I gatti più belli del mondo in mostra ad Agrate Brianza

Collateralmente all'Expo Felina vi sarà la mostra "Reptilia Expo: l'affascinante mondo dei rettili"

Seregno. Abbandona i rifiuti davanti ad un’abitazione. Il proprietario vede… e li getta più in là

Beccati sul fatto grazie alle telecamere, i due hanno dovuto pagare una multa di 400 euro