Attualità

Afferra il passeggino con una bimba di 2 anni, poi tenta di strangolare il nonno

Attimi di paura a Busnago, per un anziano 76enne e la sua nipotina di 2 anni, aggrediti da un 28enne marocchino. Dapprima ha tentato di afferrare il passeggino, poi si è scagliato contro l'uomo afferrandolo al collo. Arrestato.

Passeggino

Attimi di paura a Busnago, per un anziano 76enne e la sua nipotina di 2 anni: mentre stavano facendo una passeggiata, all’improvviso un 28enne, marocchino, ha afferrato il passeggino su cui sedeva la piccola. Subito il nonno ha cercato di allontanare l’uomo, che ha reagito scagliandosi contro l’anziano e stringendogli le mani al collo.

E’ successo intorno alle 13.30 di lunedì 23 dicembre, in viale Unità d’Italia: ad assistere alla violenta aggressione alcuni passanti, che subito sono intervenuti riuscendo a bloccare l’extracomunitario. Nel mentre sono sopraggiunti i Carabinieri della Stazione di Bellusco, allertati da altri testimoni oculari.

Il giovane ha opposto resistenza anche ai militari dell’Arma, che dopo averlo placato, l’hanno arrestato e condotto al carcere di Monza. Ora dovrà rispondere dei reati di tentato omicidio, tentato sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.

Fortunatamente nella violenta colluttazione l’anziano ha riportato soltanto una frattura ad un dito della mano sinistro, illesa invece la nipotina, che è stata riportata ai suoi genitori.

Foto: Pixabay

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.