19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianza Sacra: a Bernareggio flauto traverso e arpa con il duo Nova-Facchera

Brianza Sacra: a Bernareggio flauto traverso e arpa con il duo Nova-Facchera

18 Dicembre 2019

In arrivo alla Chiesa Santa Maria Nascente di Bernareggio un nuovo appuntamento con Brianza Sacra: sabato 21 dicembre si esibirà il Duo composto dall’arpista Marta Facchera e dal Maestro Giuseppe Nova, considerato uno dei più rappresentativi flautisti italiani della sua generazione, acclamato anche dal Washington Post per la sua performance negli States.

Il duo presenta un programma di intensa spiritualità, con le tonalità morbide del flauto traverso unite al timbro celestiale dell’arpa. Il programma si compone di brani meditativi famosissimi quali l’“Aria dalla Terza Suite” e il “Celebre Corale dalla cantata 147” di Bach, l’“Aria dei Campi Elisi” di Gluck, la celebre “Meditazione” di Massenet, il “Notturno” di Naderman-Tulou e il celebre “Andante in Do” di Mozart. Il tutto necessariamente vivacizzato dall’alternanza con una sonata da chiesa di Corelli e una sonata per flauto e arpa di Donizetti, dove il maestro Giuseppe Nova dà sfoggio di grande espressività e virtuosismo.

Prima del concerto, dalle ore 20 alle 20.30, visita guidata gratuita della Chiesa (via Franzolino Prinetti 8) a cura degli studenti della scuola secondaria dell’Istituto comprensivo di Bernareggio.

Il concerto è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata sul sito www.brianzaclassica.it Le prenotazioni si aprono il lunedì e si chiudono il giorno prima del concerto, salvo esaurimento dei posti disponibili: in quest’occasione le prenotazioni online si aprono lunedì 16 dicembre. Sono garantiti posti nelle prime file per i Sostenitori e posti a sedere per i Residenti di Bernareggio, previa prenotazione telefonica al numero 335 5461501 o via email: [email protected] Per chiunque è possibile presentarsi il giorno stesso dello spettacolo e usufruire di eventuali posti residui. Tutte le prenotazioni sono garantite fino a 15 minuti dall’orario d’inizio.

Brianza Sacra è un progetto di Early Music Italia, realizzato con il contributo della Fondazione della Comunità Monza e Brianza ONLUS.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi