Sport

Ital Control Meters villasanta: errori, brutte difese e una sconfitta che fa male

Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la speranza era quella di potersi rifare contro Osal Novate, fanalino di coda della classifica.

basket-palla-sport-freeweb

Una brutta domenica per la formazione guidata da coach Cogliati. Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la speranza era quella di potersi rifare contro Osal Novate, fanalino di coda della classifica.

Si fa di nuovo sentire l’assenza di Pagani, nonostante un ritrovato Ruzzon da 14 punti.

I biancoblu scendono in campo nel migliore dei modi, firmando un 8-0 iniziale che fa ben sperare il pubblico. Due triple di Ruzzon e una di Castiglioni firmano il vantaggio a fine quarto sul 17 a 11.

La compagine villasantese però inizia a mostrare diverse difficoltà, sia in attacco che in difesa. Troppi errori in attacco tra palloni persi e palloni che ci vengono rubati dalle mani, una costruzione spesso difficoltosa che però ci tiene a galla e ci fa chiudere anche all’intervallo lungo sul +4.

Il terzo quarto vede di nuovo i biancoblu non al loro miglior stato di forma. Gli avversari fanno troppa poca fatica ad arrivare al ferro, subiamo troppi 1 vs 1 e con troppa facilità. Nonostante tutto il vantaggio rimane invariato, grazie a qualche buona giocata offensiva.

Sono gli ultimi dieci minuti ad essere fatali. A metà quarto c’è il sorpasso di Novate, complici due discutibili fischi arbitrali. Poi i biancoblu riescono a riportarsi in vantaggio. A siglare la vittoria dei padroni di casa è il secondo sorpasso. Il tempo scorre veloce e la formazione di Villasanta nonostante il canestro del -2 a 6” dalla fine non riesce più a riprendere possesso del pallone. Finisce 68 a 64 con un 2/2 finale ai liberi di Novate.

“Abbiamo commesso troppi errori sia in attacco che in difesa – commenta coach Cogliati – Abbiamo pagato la maggiore voglia di vincere dei nostri avversari”.

La prossima settimana si gioca l’8 dicembre sul campo di Basketown alle 18.15.

SERIE C SILVER

OSAL NOVATE  68

ITAL CONTROL METERS VILLASANTA  64

VILLASANTA: Capelli 5, Moscatelli 2, Castiglioni 9, Semplici ne, Marchisio 4, Mungiovì 6, Pagani ne, Ruzzon 14, Gianella 4, Pandolfi, Parma 9, Torchio 11,  All. Cogliati

NOVATE: Pezzati 7, Mella, Turano 5, Villa 4, Milini 14, Sala 12, Torriani 4, Gorla 2, Pelusi 6, Plebani 14, All. Beneggi.

PROGRESSIONE: 11-17, 30-34, 45-49

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.