Attualità

Avvocati di Monza sul ministro Bonafede: “Imbarazzo e sconcerto”

E' stata netta la stroncatura dell'ordine degli avvocati di Monza, nei confronti del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, durante la seduta ordinaria di mercoledì 18 dicembre: "Imbarazzo e sconcerto".

Bonafede

E’ stata netta la stroncatura anche dell’ordine degli avvocati di Monza, nei confronti del ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, durante la seduta ordinaria di mercoledì 18 dicembre: “Imbarazzo e sconcerto”.

Il ministro è nel mirino degli avvocati ormai da un anno, per le novità, ampiamente contestate, riguardanti la riforma della prescrizione e le modifiche al processo civile. 

Una rapporto pubblicato sia sul sito internet sia sul proprio profilo Facebook, dal noto  avvocato di Monza Carlo Cappuccio: “Abbiamo deliberato questo… penso sia giusto e doveroso”. Nella parte centrale del documento si legge: “Il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Monza esprime imbarazzo e sconcerto in merito all’ennesima dimostrazione di incompetenza ancora di recente manifestata dal ministro della Giustizia, tanto più in quanto avvocato”.

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10218994214478120&set=a.2819880227945&type=3

 

Nel periodo successivo il Consiglio rivolge un attacco ad ampio spettro a tutta la politica: “Siamo imbarazzati e sconcertati anche di fronte all’indifferenza/connivenza con cui le forze politiche stanno di fatto consentendo l’entrata in vigore della riforma sulla prescrizione e delle modifiche al processo civile entrambe al medesimo riconducibili”.

Un ministro della Giustizia che non piace agli avvocati, sopratutto dopo la gaffe su reato colposo e doloso che lo ha fatto finire su tutti i giornali.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.