15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Arcore, vandali in azione contro la bacheca di Forza Italia

Arcore, vandali in azione contro la bacheca di Forza Italia

20 Dicembre 2019

“Stupidi vandali” così definiscono i referenti di Forza Italia di Arcore gli autori di un atto di vandalismo vero e proprio contro la bacheca comunale del gruppo in via Gorizia. L’episodio è accaduto  questa settimana, probabilmente nella notte di lunedì. La bacheca di Forza Italia è stata imbrattata con delle scritte fatte con della vernice nera.

Nei prossimi giorni, ha fatto sapere Claudio Bertani (consigliere di Forza Italia), chiederanno alla Polizia se sono disponibili dei filmati a testimonianza dell’episodio da poter visionare.

Non siamo avvezzi a reagire con violenza– hanno commentato i forzisti in una nota-, cosa che è una prassi che caratterizza i comportamenti di troppi personaggini della politica attuale. Ma la nostra fermezza nel continuare ad occuparci dei problemi del nostro territorio certamente non verrà meno a causa di queste azioni teppistiche. Spiace che nel momento in cui il Consiglio Comunale delibera di aborrire la violenza e l’odio anche in politica ci troviamo di fronte a eventi così stupidi e insulsi, ma da non sottovalutare e da monitorare con attenzione per la tenuta democratica della vita sociale e politica della nostra comunità”.

Quello di questa settimana non è il primo episodio di vandalismo contro le bacheche dei gruppi politici arcoresi. Nel mese di giugno (clicca qui) , in particolare, è stata distrutta la bacheca di via Roma dell’associazione Passpartout Arcore e di Sinistra Italiana Arcore, ImmaginArcore. L’episodio aveva destato diverse reazioni da parte dei rappresentanti della politica locale.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Cesano. Un consigliere usa l’espressione ‘buon padre di famiglia’, Spadafora: “frase sessista”

Seppur normata, la frase in questione ha creato qualche polemica tra Lega e PD