Politica

Arcore, vandali in azione contro la bacheca di Forza Italia

Non è il primo atto vandalico di questo genere. A giugno era stata distrutta la bacheca di Sinistra Italiana in via Roma.

arcore-vandali

“Stupidi vandali” così definiscono i referenti di Forza Italia di Arcore gli autori di un atto di vandalismo vero e proprio contro la bacheca comunale del gruppo in via Gorizia. L’episodio è accaduto  questa settimana, probabilmente nella notte di lunedì. La bacheca di Forza Italia è stata imbrattata con delle scritte fatte con della vernice nera.

Nei prossimi giorni, ha fatto sapere Claudio Bertani (consigliere di Forza Italia), chiederanno alla Polizia se sono disponibili dei filmati a testimonianza dell’episodio da poter visionare.

Non siamo avvezzi a reagire con violenza– hanno commentato i forzisti in una nota-, cosa che è una prassi che caratterizza i comportamenti di troppi personaggini della politica attuale. Ma la nostra fermezza nel continuare ad occuparci dei problemi del nostro territorio certamente non verrà meno a causa di queste azioni teppistiche. Spiace che nel momento in cui il Consiglio Comunale delibera di aborrire la violenza e l’odio anche in politica ci troviamo di fronte a eventi così stupidi e insulsi, ma da non sottovalutare e da monitorare con attenzione per la tenuta democratica della vita sociale e politica della nostra comunità”.

Quello di questa settimana non è il primo episodio di vandalismo contro le bacheche dei gruppi politici arcoresi. Nel mese di giugno (clicca qui) , in particolare, è stata distrutta la bacheca di via Roma dell’associazione Passpartout Arcore e di Sinistra Italiana Arcore, ImmaginArcore. L’episodio aveva destato diverse reazioni da parte dei rappresentanti della politica locale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.