23 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, mercato Immobiliare 2019: intervista al titolare dell'Agenzia Immobiliare Domus

Arcore, mercato Immobiliare 2019: intervista al titolare dell’Agenzia Immobiliare Domus

5 Dicembre 2019

Come si è concluso l’anno “immobiliare” nel Comune di Arcore? A parlarne in un’intervista con MBNews è il titolare dell’Agenzia Immobiliare Domus di Arcore Gianluca Mercadante.

Come possiamo descriverlo questo 2019 dal punto di vista immobiliare? 

Il mercato immobiliare Arcorese ha un mercato attivo e la percentuale di compravendite è da considerarsi in crescita rispetto all’anno precedente.

A dettare questo andamento hanno certamente inciso le nuove misure adottate dalla BCE (Banca Centrale Europea) che hanno portato il costo del denaro ai minimi storici. I tassi d’interesse favorevoli stanno così invogliando le famiglie e le giovani coppie a richiedere un mutuo e ad acquistare casa.

Per quanto riguarda le quotazioni immobiliari invece, sebbene il numero delle compravendite sia aumentato, quello dei valori al mq è ormai un dato stazionario, dopo una discesa considerevole avvenuta in questi ultimi anni.

Quali sono i consigli per Vendere oggi un immobile? 

Per vendere un immobile è bene posizionarsi sul mercato conoscendone il valore corretto. L’errore più comune che si rischia di commettere è quello di scegliere un prezzo troppo alto rispetto al reale valore di mercato per poi abbassarlo.

Il principio quindi è: la cifra che chiedi per casa tua deve produrre appuntamenti ed offerte senza bisogno di essere ribassata nel tempo, ottenendo così il miglior prezzo in un lasso di tempo di massimo 90 giorni. Ritengo infatti che siano proprio questi primi 3 mesi di vendita il periodo fondamentale per concludere una trattativa.

Strettamente legato a quanto già detto, anche la scelta del professionista ha un ruolo di primaria importanza ed è bene, a parer mio, individuare un consulente che operi quotidianamente nella vostra zona. La costante presenza e conoscenza del territorio vi garantiranno una maggior possibilità di vendita.

Questi aspetti appena citati sono per esempio quelli che caratterizzano il nostro metodo operativo ed abbinati alla presenza sul territorio arcorese da oltre 15 anni, ci permettono di garantire ai nostri clienti obiettivi soddisfacenti in tempi ragionevoli.

Con l’augurio che questo intervento sia stato di Vostro interesse, colgo l’occasione per ringraziare MBNews per lo spazio e la possibilità concessa ed invito coloro ne abbiano interesse a contattarci per una consulenza gratuita.

Immobiliare Domus

Via A. Casati 84 Arcore

Tel. 039-2916084

Cell. 391-7328661

Mail: [email protected]

Facebook

Sito Internet: www.immobiliaredomusarcore.it

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi