27 Settembre 2021 Segnala una notizia
Arcore, l'autofficina RI.SA. festeggia 40 anni di passione per i motori

Arcore, l’autofficina RI.SA. festeggia 40 anni di passione per i motori

5 Dicembre 2019

Sono passati 40 anni da quando Bruno Sala e Giuseppe Riboldi hanno deciso di aprire la Concessionaria e autofficina Citroen in via Casati 93 ad Arcore. Una passione per i motori che ancora oggi distingue i figli di Giuseppe, che hanno preso in gestione l’attività: Elena e Paolo.

Oggi la concessionaria Citroen è stata affittata ed è diventata un autosalone che vende multimarca, ma l’officina meccanica Citroen è quella che tutti conoscono, dove ogni giorno tornano a rombare le auto che fino a qualche giorno prima avevano qualche acciacco.

Il sorriso, la cordialità accompagnati dalla grande professionalità ed esperienza sono gli elementi che portano questa azienda a varcare il traguardo dei quattro decenni. Quando Sala e Riboldi si sono messi assieme mai avrebbero immaginato di festeggiare oggi un traguardo così importante. Tante sono state le soddisfazioni ma anche le difficoltà, che hanno segnato la storia imprenditoriale di questi due uomini.

“I nostri clienti, i nostri fornitori negli anni, alcuni, sono diventati anche nostri amici. Ci sono persone che hanno comprato tutte le serie di uno stesso modello, tanto si sono trovati bene. E poi, ci sono i clienti affezionati che vengono da noi anche quando l’auto non era rotta, ma solo per un saluto – raccontano Bruno e Giuseppe -“.

Negli ultimi tempi l’autofficina è stata rimessa a nuovo per offrire un miglior servizio. C’è anche la bici di cortesia per chi lascia l’auto in sosta per qualche ora e ha bisogno di recarsi in paese. Un’autofficina comoda anche per i pendolari perchè a pochi metri dalla stazione di Arcore.

Il passaggio generazionale c’è stato qualche hanno fa e ha portato alla Ri.Sa. una spinta verso l’innovazione grazie l’intraprendenza di Paolo e Elena.

Autofficina Ri.Sa.
via Casati 93
Arcore 039 601 2703

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi