15 Agosto 2020 Segnala una notizia
TeatrOreno: al via la rassegna per bambini e famiglie “Ogni favola è un gioco”

TeatrOreno: al via la rassegna per bambini e famiglie “Ogni favola è un gioco”

11 Novembre 2019

Riparte per il sesto anno la rassegna di teatro per bambini e famiglie di TeatrOreno “Ogni favola è un gioco” con il bellissimo spettacolo di Silvano Antonelli, straordinario narratore e musico piemontese che da decenni incanta il piccolo pubblico di tutta Italia con i suoi delicati lavori.

Domenica 17 novembre alle 16.30, dunque, si riparte con “I brutti anatroccoli”, un adattamento della famosa fiaba di Andersen che si concentra sul tema del sentirsi inadeguati rispetto ai modelli (anche estetici) o alle aspettative dei grandi di cui a volte i bambini sono vittime…

Tra papere con gli occhiali, strumenti musicali, divertenti e poetiche suggestioni, lo spettacolo cerca di emozionare intorno all’idea che tutti, ma proprio tutti, possano cercare di rendere la propria debolezza una forza. Da qualsiasi punto si parta e in qualsiasi condizione ci si senta. Un modo per alzare gli occhi e guardare il grande cielo che ci circonda. Quel cielo nel quale la vita, qualunque vita, ci chiede di provare a volare.

La fiaba di Andersen a cui il titolo si ispira è qui vista come un archetipo. Come un “classico” che tocca un argomento universale, che va ben oltre il tempo in cui la fiaba è stata scritta. Per indagare un tema che tocca nel profondo il destino di ogni bambino e di ogni persona. Una fiaba che si modifica per parlare a questo presente.

I brutti anatroccoli è indicato per bambini dai 3 ai 10 anni, ma, ci teniamo a dirlo, le età sono indicative perché quando gli spettacoli per bambini e ragazzi sono ben fatti sono spettacoli teatrali a tutti gli effetti che possono essere apprezzati e goduti da tutto il pubblico.

La rassegna è curata dall’Associazione Culturale ArteVOX e realizzata in collaborazione con la Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno e il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’ingresso agli spettacoli costa 7 euro (compresa merenda per i bambini), ma c’è la possibilità ancora fino al 17 novembre di abbonarsi a tutta la rassegna (5 spettacoli) con €30 (quindi 6 euro a spettacolo). Ricordiamo che la prenotazione è fortemente consigliata.

Inizio spettacoli ore 16.30.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.