29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Vimercate, parcheggio di via Sant'Antonio a pagamento: il no dei cittadini

Vimercate, parcheggio di via Sant’Antonio a pagamento: il no dei cittadini

4 Novembre 2019

Il parcheggio di via Sant’Antonio a Vimercate diventa a pagamento, ma i residenti non ci stanno.

La novità sarà effettiva dal 4 novembre, con buona pace di chi del parcheggio usufruisce quotidianamente. In alternativa al parchimetro, fino al 31 dicembre si potrà utilizzare il gratta e sosta già in uso nel centro storico.

Una misura che l’amministrazione Sartini aveva in preventivo da questa primavera, nell’ambito di una revisione generale della viabilità del centro, e che comprende anche la riduzione delle fasce orarie della ZTL.

A farne le spese, però, nel caso della sosta a pagamento, sono gli abitanti del centro storico, che hanno contestato le decisione. E lo hanno fatto nei giorni scorsi attaccando un cartello bene in vista al cancello del parcheggio per la raccolta delle firme contro il provvedimento che li vedrebbe a loro dire penalizzati.

“Avevo già contattato il comune in primavera – ha spiegato una residente del centro storico, da cui è partita la proposta della raccolta firme – per fare presente il nostro dissenso verso questa decisione che vieta di posteggiare le auto all’interno del cortile. Siamo infatti penalizzati da questa misura perchè comunque dobbiamo per forza parcheggiare nelle vicinanze.

Per questo avevo già chiamato il sindaco per chiedergli di darci un pass come hanno già altri abitanti di Vimercate. Invece ci hanno risposto di no. A quel punto ho riscritto al sindaco, allegando le firme. Allora erano qualche decina, oggi ne abbiamo raccolte già un centinaio”. Ma non sono solo i residenti ad essere contrariati, ma anche lavoratori e impiegati, in una zona densa di uffici.

“Ora, visto che dal sindaco non siamo stati ascoltati, voglio fare presente la questione anche ai capigruppo consiliari”, ha proseguito la stessa residente. Una vicenda che quindi difficilmente si chiuderà qui.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi