16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Il 1° dicembre la "non inaugurazione" della piscina di Vimercate

Il 1° dicembre la “non inaugurazione” della piscina di Vimercate

13 Novembre 2019

Dall’estate 2018 all’autunno 2019. Poco più di un anno, tanto è trascorso da quando la maggioranza pentastellata di Vimercate, prefigurava in consiglio comunale la possibilità di una riapertura del centro natatorio di via Degli Atleti nel giro di un anno e mezzo, dopo la prevista riqualificazione.

Un’uscita nata in risposta all’offensiva scagliata dalle opposizioni, sul fatto che allora l’esecutivo aveva preferito far chiudere l’impianto, piuttosto che procurarsi il certificato di prevenzione antincendio richiesto per l’agibilità. E a distanza di 18 mesi, il gruppo di cittadini “Cosa resterà della piscina comunale di Vimercate?”, che ha seguìto con occhio molto interessato tutta la vicenda, riportandola sulla propria pagina Facebook, ha lanciato un evento molto singolare per il 1° dicembre.

Un’iniziativa di “NON inaugurazione”, che ha tutta l’aria di una trovata ironica, che non esclude che alla fine si organizzi davvero qualche cosa. Cosa esattamente ad oggi non si sa, ma di certo, hanno fatto sapere i referenti del gruppo informale, mantenendo la linea ironica, “il bagno non si potrà fare”.

In realtà, come noto, l’iter scelto dall’amministrazione per riqualificare l’intero impianto ha seguito tempi tecnici più lunghi di quelli inizialmente ipotizzati dalla giunta. Processo che da cronoprogramma delle diverse fasi, nella migliore delle ipotesi vedrà la fine entro il 2021.

Ma bisogna considerare sulla tabella di marcia un ritardo di almeno qualche mese, visto che il soggetto scelto per la predisposizione del progetto preliminare dall’amministrazione, la Lombardia Nuoto, non ha ancora presentato la documentazione richiesta.

Si allunga quindi ulteriormente l’attesa deadline, mentre cittadini e associazioni devono continuare a divertirsi e ad allenarsi in altre vasche.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Capitanio (Lega), flop delle sardine: “La Brianza è terra del fare, non del protestare”

L’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio attacca la manifestazione delle sardine in piazza Trento e Trieste a Monza.

Dragonfly Gym Team: due ori e due bronzi alla Christmas cup

Ottimo inizio di stagione per le ginnaste monzesi che ieri domenica 15 dicembre hanno preso parte alla competizione Christmas Cup.