02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Vimercate, nuovi parcheggi: parchimetri out e diffida del Codacons

Vimercate, nuovi parcheggi: parchimetri out e diffida del Codacons

6 Novembre 2019

Neanche il tempo di ambientarsi con il nuovo sistema a pagamento, che spuntano i primi disagi.

Parliamo della formula introdotta nel centro storico di Vimercate, che prevede la sosta tramite parchimetro nel parcheggio di via Sant’Antonio e in quello di via Cereda (o in alternativa i vecchi “gratta e sosta” fino al 31 dicembre 2019).

Parchimetri posizionati lungo la via Vittorio Emanuele e via Backita, che però nei primi due giorni dell’avvio del sistema, hanno fatto registrare dei malfunzionamenti, arrecando disagi sia ai residenti che non. Ma non è l’unica nota da registrare sulle nuove modalità di sosta del parcheggio di Sant’Antonio in centro, che tra l’altro in queste prime battute è rimasto quasi completamente deserto.

Sull’estensione del pagamento al parcheggio si è infatti espresso anche il Codacons, che nella giornata di martedì ha diramato un comunicato stampa, intervenendo in maniera decisa sulla questione: “Prima gli stalli a pagamento erano in totale 282, ora se ne sono aggiunti ben 68 in 2 zone centrali, pari ad un aumento di strisce blu del 20% – recita la nota – Grossa stangata per i vimercatesi, dunque, che hanno immediatamente fatto partire una petizione per dire “No ai parcheggi a pagamento”, che sta riscuotendo numerosi consensi, anche nei social network.

Il malcontento si riferisce, in particolare, al passaggio a pagamento di uno dei pochi e più grandi spazi di sosta interno al centro. E’ necessario fare chiarezza sull’improvvisa estensione dei parcheggi a pagamento nel centro cittadino. Invieremo una diffida all’amministrazione comunale di Vimercate al fine di risolvere tale situazione lesiva nei confronti dei residenti”.

Un provvedimento limitativo contro il quale i residenti, ricordiamo, nelle scorse settimane hanno fatto partire una raccolta firme.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Lucchini
Amante dell'arte e della (buona) musica, mi diverto ad addentrarmi negli angoli inesplorati della cronaca locale, alla ricerca di verità e curiosità del borgo accanto. Scrivo per passione. Lo stile? Per me non è importante, è tutto.


Articoli più letti di oggi