16 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

15 Novembre 2019

Da solo contro Il Gigante. Andrea Sala, 25 anni, di Monza domenica 17 novembre inizierà uno sciopero in solitaria contro lo storico supermercato di Villasanta. Il ragazzo, studente lavoratore, da cinque anni presta servizio come cassiere de Il Gigante ed è l’unico sindacalista Si Cobas in azienda.

“Ho deciso di scioperare per denunciare le condizioni di lavoro dei dipendenti de Il Gigante – ha spiegato il sindacalista Si Cobas Andrea Sala- lavoriamo per uno stipendio che si aggira intorno ai 7-8 euro netti l’0ra. I turni, inoltre, comprendono anche le domeniche e i giorni festivi. Non abbiamo nemmeno la possibilità di andare in bagno senza chiedere il permesso. C’è una vera e propria infantilizzazione dei dipendenti da parte dei responsabili dell’azienda”.

Lo sciopero in solitaria prenderà il via domenica 17 novembre. “Sarà ad oltranza. Difficilmente aderiranno altri dipendenti per via del clima che regna in queste circostanze – ha spiegato Sala-. Considerato che ho un solo turno settimanale di lavoro di otto ore solo la domenica ho la possibilità di alzare la testa e di denunciare la questione e le condizioni di lavoro de Il Gigante.”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Maxi incidente sul Viale delle Industrie: coinvolte 3 auto, un tir e un furgoncino

Maxi incidente sul Viale delle Industrie all'altezza del cavalcavia di San Rocco. Si è consumato intorno alle 15.00: 3 le auto coinvolte, un tir e un furgoncino. Tre le persone. Intervenuti i soccorsi. Traffico in tilt.

Tragedia a Brugherio: due persone trovate morte in casa

Tragedia a Brugherio nella serata di venerdì 13: due persone sono state trovate prive di vita nella loro abitazione. Indagini in corso. Disposta l'autopsia su entrambi i corpi.

Notte di fuoco a Monza: in fiamme un magazzino cinese

Notte di fuoco a Monza: erano circa le due di notte di domenica 15 dicembre, quando le fiamme hanno fagocitato un intero magazzino di proprietà cinese, in via Buonarroti 182. Si indaga sulle cause.

Capitanio (Lega), flop delle sardine: “La Brianza è terra del fare, non del protestare”

L’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio attacca la manifestazione delle sardine in piazza Trento e Trieste a Monza.

Dragonfly Gym Team: due ori e due bronzi alla Christmas cup

Ottimo inizio di stagione per le ginnaste monzesi che ieri domenica 15 dicembre hanno preso parte alla competizione Christmas Cup.