16 Luglio 2020 Segnala una notizia
Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

Il Gigante di Villasanta e il caso del cassiere che sciopera da solo

15 Novembre 2019

Da solo contro Il Gigante. Andrea Sala, 25 anni, di Monza domenica 17 novembre inizierà uno sciopero in solitaria contro lo storico supermercato di Villasanta. Il ragazzo, studente lavoratore, da cinque anni presta servizio come cassiere de Il Gigante ed è l’unico sindacalista Si Cobas in azienda.

“Ho deciso di scioperare per denunciare le condizioni di lavoro dei dipendenti de Il Gigante – ha spiegato il sindacalista Si Cobas Andrea Sala- lavoriamo per uno stipendio che si aggira intorno ai 7-8 euro netti l’0ra. I turni, inoltre, comprendono anche le domeniche e i giorni festivi. Non abbiamo nemmeno la possibilità di andare in bagno senza chiedere il permesso. C’è una vera e propria infantilizzazione dei dipendenti da parte dei responsabili dell’azienda”.

Lo sciopero in solitaria prenderà il via domenica 17 novembre. “Sarà ad oltranza. Difficilmente aderiranno altri dipendenti per via del clima che regna in queste circostanze – ha spiegato Sala-. Considerato che ho un solo turno settimanale di lavoro di otto ore solo la domenica ho la possibilità di alzare la testa e di denunciare la questione e le condizioni di lavoro de Il Gigante.”

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo di Monza, porte aperte al settore B. Entro il 2020 la sfida Ircss

Il nuovo blocco, con 300 posti letto, è operativo da poco prima del Covid. Che ha fatto rinviare l'inaugurazione ufficiale. Ora lo sguardo è sulla trasformazione dell'ospedale in Istituto di cura e ricerca.

Incidente aereo in Polonia: perde la vita 25enne di Lentate sul Seveso

Sibilla, 25 anni, aveva una vera passione per il volo tanto da volerla tramutare nella sua professione. Fin da piccola aveva sempre sognato di diventare un pilota di linea. 

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Il Ministero per i Beni Culturali premia Seregno. Al comune il titolo “Città che legge”

Determinanti, nell’attribuzione del riconoscimento, sono state alcune esperienze e realtà consolidate sul territorio.

Hub Agrate Brianza, ospite debolmente positivo. Scatta la quarantena

Un ospite dell'hub di Agrate Brianza è stato trovato "debolmente positivo" al Covid. A confermare la notizia è il sindaco Simone Sironi.