27 Luglio 2021 Segnala una notizia
Villasanta,  bando Dote Comune  64enne trova lavoro: ora prof. del Mosè Bianchi.

Villasanta, bando Dote Comune 64enne trova lavoro: ora prof. del Mosè Bianchi.

7 Novembre 2019

A 64 anni ha trovato un nuovo posto di lavoro. La bella notizia potrebbe finire già qui. Ma la storia di Amedeo Tia è ancora più particolare perché la nuova opportunità lavorativa è arrivata dopo solo poche settimane dall’inizio del suo impiego come tirocinante nel Comando della Polizia Locale del Comune di Villasanta.

L’uomo, laureato in informatica con una grande esperienza alle spalle nel mondo delle Telecomunicazioni in realtà aziendali come Olivetti, ha infatti aderito i mesi scorsi al bando di “Dote Comune” che prevede un lavoro di 20 ore settimanali per un anno all’interno degli uffici comunali. L’informatore Comunale e i giornali locali hanno pubblicato la notizia con la foto dei nuovi tirocinanti e il loro profilo professionale (clicca qui).

E la notizia si è diffusa fino ad arrivare agli occhi dei funzionari della Scuola Mosè Bianchi di Monza che erano proprio alla ricerca di un professore con un curriculum come quello dell’uomo. Dopo una fase di contatti e di colloqui, l’interesse della scuola verso il professionista è stato confermato e Amedeo Tia inizierà a breve a insegnare proprio informatica all’interno della scuola monzese.

Una storia quindi a lieto fine. “Si tratta del primo episodio di questo genere e ne siamo certamente soddisfatti – ha commentato il Sindaco Luca Ornago- l’archivio comunale è pieno di cv di professionisti che potremmo anche mettere a disposizione di quanti stanno cercando un candidato adatto alle loro esigenze come è successo in questo caso”.

A Villasanta dal 2014 sono stati accolti circa 35 tirocinanti grazie alla Dote Comune. “Il livello professionale dei tirocinanti con cui siamo entrati in contatto – ha concluso Ornago- è sempre stato di altissimo livello”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi