19 Giugno 2021 Segnala una notizia
A Carate Brianza un'eccellenza della robotica umanoide

A Carate Brianza un’eccellenza della robotica umanoide

29 Novembre 2019

Una tecnologia unica al mondo per la robotica umanoide e per device aerospaziali made in Brianza. Il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala, con il sindaco di Carate Brianza Luca Veggian e l’Assessore al Commercio, Attività Produttive, Sport e Bilancio di Carate Eleonora Frigerio ha fatto visita all’azienda Isc Ingegneria robotica di Carate Brianza.

“Queste nostre eccellenze sono spettacolari – ha detto il vicepresidente – Non è un caso che il capitale umano e la genialità della Lombardia siano apprezzati e invidiati in tutto il mondo. Il nostro obiettivo è quello di promuovere queste realtà a livello internazionale e permettere loro di svilupparsi al meglio sul nostro territorio” ha concluso Sala.

Grande orgoglio anche da parte del sindaco di Carate Luca Veggian che ha dichiarato “ Avere a Carate eccellenze come questa è fondamentale, il nostro scopo è quello di pubblicizzarle al massimo. Accetto ben volentieri il consiglio del Presidente dell’azienda Fabio Puglia di creare per la prima volta in Brianza una fiera che possa mostrare innovazioni e nuove tecnologie che abbiamo sul territorio” ha detto Veggian.

“Abbiamo conosciuto e scoperto queste tecnologie concrete che possono rispondere ai bisogni concreti dei nostri cittadini – ha detto orgogliosa l’Assessore Eleonora Frigerio – Possono infatti trovare interessanti applicazioni anche in settori come quello dello sport e del sociale. Sono orgogliosa di incontrare realtà imprenditoriali come questa che, grazie allo spirito di sacrificio e al lavoro quotidiano, fanno di questo territorio una eccellenza conosciuta in tutto il mondo” ha concluso Frigerio.

L’azienda è nota per aver sviluppato tecnologie innovative per device per l’aerospazio e per la robotica umanoide, oltre che per la progettazione industriale di vario genere, dalla parte di centrali a vapore all’ingegneria termo meccanica.

“Quello che stiamo facendo è sviluppare, soprattuto per il settore sportivo, robot umanoidi in grado di interagire con il pubblico in tutti i sensi: correndo, muovendosi e anche parlando – ha detto il Presidente dell’azienda Fabio Puglia – Siamo tra i primi al mondo ad aver spinto le performance cinematiche dei robot umanoidi a questo livello, si sta aprendo una nuova era” ha concluso Puglia.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi