Attualità

Monza mette a nuovo via Zavattari e largo XXV Aprile. Lavori per 500mila euro

Le due note arterie cittadine, danneggiate dal continuo via vai di macchine e autobus, necessitano di un intervento urgente di manutenzione alla pavimentazione. 

monza-via-zavattari-lavori-mb

Nuovo look per via Zavattari e largo XXV Aprile. Le due note arterie cittadine, danneggiate dal continuo via vai di macchine e autobus, necessitano di un intervento urgente di manutenzione alla pavimentazione.

Attualmente costituite da lastre di pietra, entrambe le strade in molti tratti presentano uno stato avanzato di degrado. A poco sono valsi gli interventi “tampone” per la chiusura di buche e rappezzi vari, oggi l’amministrazione comunale mette in conto due cantieri che vedranno la sostituzione della pavimentazione in pietra con una nuova in conglomerato bituminoso “estetico” (asfalto stampato) che riprenda la forma ed il colore dei materiali esistenti, ma più idoneo a sopportare il traffico ed i carichi, dovuti sostanzialmente al transito di mezzi pubblici in quella strada.

La giunta monzese, approvando il progetto esecutivo redatto dall’Arch. Antonio D’Avella e dal Geom. Alessio Spinelli, tecnici del Servizio Strade, stanzierà in totale 500mila euro.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni