17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
La Vero Volley Monza in trasferta a Cisterna di Latina per affrontare la Top Volley

La Vero Volley Monza in trasferta a Cisterna di Latina per affrontare la Top Volley

8 Novembre 2019
Dopo le mille emozioni fatte vivere ai propri tifosi mercoledì, contro Perugia, la Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di andata della SuperLega Credem Banca 2019-2020. Dopodomani, domenica 10 novembre, alle ore 18.00 (diretta LVC), i monzesi affronteranno infatti la Top Volley Latina sul mondoflex del Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina.
Tre sconfitte, di cui una al tie-break contro i perugini appunto, è il bilancio della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley dopo le prime tre giornate. Risultati a parte, Beretta e compagni nell’ultima uscita hanno dimostrato di aver migliorato il proprio gioco, potendo contare su una prestazione di squadra molto incoraggiante, arricchita dalla giornata di grazia del bomber Bartosz Kurek, miglior realizzatore del terzo turno con 33 punti e 29 attacchi punto. Di fronte a lei la Vero Volley Monza troverà una squadra, quella di Latina, che ha già osservato il turno di riposo e perso due partite, contro Perugia in casa al tie-break e contro Civitanova nelle Marche 3-1. Indipendentemente dagli stop, la Top Volley ha approcciato con determinazione il campionato, sfiorando l’impresa contro gli umbri e mettendo in grossa difficoltà la corazzata marchigiana con gli ispirati Patry e Van Garderen, ben imbeccati dall’esperto Sottile in regia, a mettere a terra palloni pesanti.
Anche a livello di squadra i monzesi sono cresciuti tanto nei numeri, con 166 punti realizzati (ottavo posto, prima Perugia con 254), 11 ace (settimo posto, prime Civitanova e Modena con 25) e 24 muri (quarto posto, prima Civitanova con 33). A livello individuale il top scorer della Vero Volley è Bartosz Kurek (59 punti, terzo in classifica generale che vede primo Abdel-Aziz di Milano con 87), il top ace è Louati (5, ottavo posto, primi Kooy di Piacenza e Abdel-Aziz di Milano con 10) ed il migliore a muro è Yosifov (6 muri, sesto, primo Caneschi di Sora con 12).
IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO, GIANI
Centrali BERETTA, GALASSI, YOSIFOV, DIMITROV
Schiacciatori DZAVORONOK, KUREK, LOUATI, SEDLACEK, BUCHEGGER, CAPELLI
Liberi GOI, FEDERICI
Allenatore SOLI
IL ROSTER COMPLETO – TOP VOLLEY LATINA
Palleggiatori SOTTILE, PESLAC
Centrali SZWARC, ELIA, ROSSI
Schiacciatori VAN GARDEREN, ROSSATO, PATRY, KARLITZEK, ONWUELO, PALACIOS
Liberi CAVACCINI, RONDONI
Allenatore TUBERTINI
PRECEDENTI
13, tutti in SuperLega (4 successi Latina, 9 successi Monza)
L’ULTIMA GARA GIOCATA CONTRO: Vero Volley Monza – Top Volley Latina 3-1 (2a giornata di ritorno SuperLega Credem Banca 2018/19) – 30 dicembre 2018 – Candy Arena di Monza.
GLI EX DELLA GARA
PER MONZA
Viktor Yosifov, a Latina nella stagione 2015-2016
PER LATINA
Milan Peslac, a Monza nella stagione 2016-2017
Alberto Elia, a Monza dal 2013 al 2015 (A2)

A CACCIA DI RECORD
In Regular Season: Thomas Beretta – 3 battute vincenti alle 100 (Vero Volley Monza), Bartosz Kurek – 12 attacchi vincenti ai 500 (Vero Volley Monza).
In Carriera: Andrea Rossi – 2 attacchi vincenti ai 1000 (Top Volley Latina), Paul Buchegger – 17 attacchi vincenti ai 1000 (Vero Volley Monza), Donovan Dzavoronok – 1 partita giocata alle 100 (Vero Volley Monza).

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Trenord, ordigno bellico: linea sospesa tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano

Controlli in atto. Al momento forti disagi per i passeggeri.

Una nuova vita per Greenland. I risedenti: “Benvenga, ma che sia ben regolamentata”

Al via i lavori per riaprire Greenland. Ma i residenti chiedono di essere ascoltati per paura di riviere brutte esperienze

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Verano Brianza, cade da una scala: grave un lavoratore

Questa mattina, intorno alle 10, un uomo sarebbe rovinosamente caduto da una scala della storica vetreria.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all'ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all'ultimo è stato con i suoi allievi.